Trump mostra la cartina del Canada negli Usa. Trudeau: “Pronti a difenderci”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Trump, il Canada, la Groenlandia, il canale di Panama, il Golfo del Messico (che diventerebbe golfo d’America). Nelle ultime ore il presidente eletto degli Stati Uniti ha dato fiato a una escalation di dichiarazioni fra conferenze stampa e a post sui social (il suo, Truth, in particolare). Affermazioni nelle quali ha paventato anche la possibilità di “usare l’esercito”. Le mappe con il Canada che fa parte degli Stati Uniti d'America condivise da Donald Trump su TruthMissing Credit Trump e la cartina americana con il Canada L’ultima in ordine di tempo riguarda una cartina mostrata su Truth. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Abbiamo un deficit commerciale di 200 miliardi, sosteniamo un altro Paese: perché?", si è chiesto Trump. Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. (Il Giornale d'Italia)
Tutti contro Donald Trump dopo che il tycoon ha rivendicato le sue mire espansionistiche nei confronti di Canada, Groenlandia e del Canale di Panama. (Today.it)
Donald Trump insiste: vuole rendere il Canada il 51esimo Stato americano. Il presidente eletto Usa, che tornerà alla Casa Bianca il 20 gennaio, ha condiviso sul suo social Truth una mappa in cui il Paese nordamericano viene indicato come parte degli Stati Uniti. (LAPRESSE)
''Non c'è la minima possibilità che diventi parte degli Stati Uniti'', ha presto riposto via X Justin Trudeau "Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)
Il premier canadese dimissionario, Justin Trudeau, ha respinto le minacce del presidente eletto statunitense, Donald Trump, secondo cui gli Stati Uniti potrebbero usare la "forza economica" per annettere il loro vicino alleato, affermando che "non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Usa. (Italia Oggi)
La Francia «esclude» che l'Unione europea consenta ad altri paesi «di violare i suoi confini sovrani», ha dichiarato oggi il ministro degli Esteri francese, Jean-Noël Barrot, reagendo alle minacce di annessione della Groenlandia lanciate da Donald Trump (ilmessaggero.it)