«Oh, Canada!»: Trump posta una cartina del Paese con la bandiera Usa. E Trudeau ci casca di nuovo

«Oh, Canada!»: Trump posta una cartina del Paese con la bandiera Usa. E Trudeau ci casca di nuovo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Donald Trump ha condiviso sul suo social, Truth, una cartina del Nord America in cui Stati Uniti e Canada sono un'unica entità e un'altra in cui sono entrambi sotto i colori della bandiera a stelle e strisce. «Oh, Canada!», è il commento che accompagna la foto. La nuova provocazione (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)

Biden ha detto di essere “orgoglioso” di chiamare Trudeau suo “amico” e che sarà eternamente grato per la sua “partnership e leadership”. Biden ha affermato che l’alleanza tra Stati Uniti e Canada è più forte grazie a Trudeau. (Naturaestrema)

''Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti'', gli ha presto riposto via X Justin Trudeau. "Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)

Donald Trump, "oh Canada!": il mondo impazzisce, ecco cos'ha pubblicato

In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"I lavoratori e le comunità di entrambi i nostri Paesi traggono vantaggio dall'essere reciprocamente i maggiori partner commerciali e di sicurezza", ha scritto il primo ministro canadese sui social. (Italia Oggi)

Il tycoon ha poi affermato la sua intenzione di rendere il Canada il 51esimo Stato americano. E non ha nascosto la sua intenzione di usare la "forza economica" contro Ottawa. (Liberoquotidiano.it)