L'atlante condiviso da Trump: il Canada non esiste, è parte degli Stati Uniti

L'atlante condiviso da Trump: il Canada non esiste, è parte degli Stati Uniti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ESTERI

Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio. Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ri… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha definito il primo ministro canadese Justin Trudeau un “amico” e un “partner stretto”, mentre il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha parlato di rendere il Canada il “51esimo stato degli Stati Uniti”. (Naturaestrema)

Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Trudeau stoppa Trump: “Non c’è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti”. Il primo ministro uscente del Canada ha fermamente respinto l’idea che il suo Paese si unisca agli Stati Uniti, dopo che il presidente eletto degli Stati Uniti in conferenza stampa ha dichiarato che avrebbe fatto ricorso alla “forza economica ” per unire le due nazioni. (Dire)

La Groenlandia, ha detto Barrot su France Inter - territorio autonomo della Danimarca, è «un territorio dell'Unione europea. E' escluso che l'Ue consenta ad altre nazioni, quali che siano, di violare i suoi confini sovrani». (ilmessaggero.it)

«Oh, Canada!»: Trump posta una cartina del Paese con la bandiera Usa. E Trudeau ci casca di nuovo

Ai Paesi europei, le esternazioni del presidente su una possibile conquista dello Stretto di Panama, del Canada e della Groenlandia non sono piaciute proprio. – Tutti contro The Donald. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Abbiamo un deficit commerciale di 200 miliardi, sosteniamo un altro Paese: perché?", si è chiesto Trump. Su X è arrivata del dimissionario premier Trudeau: "Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti". (Il Giornale d'Italia)

La nuova provocazione «Oh, Canada!», è il commento che accompagna la foto. (Secolo d'Italia)