Dimissioni di Trudeau, Trump punta all'annessione del Canada negli Usa: il premier risponde al tycoon
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dura risposta del Canada alle dichiarazioni di Donald Trump, che dopo le dimissioni del primo ministro Justin Trudeau ha fatto intendere di voler annettere il Paese agli Stati Uniti. La ministra degli esteri canadese ha però dichiarato che il Canada: “Non si arrenderà mai di fronte alle minacce”. Trump minaccia di annettere il Canada La risposta del Canada La questione della Groenlandia Trump minaccia di annettere il Canada Donald Trump ha approfittato delle dimissioni del primo ministro canadese Justin Trudeau per alludere nuovamente al fatto che il Canada potrebbe diventare parte degli Stati Uniti in futuro. (Virgilio Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Martedì scorso il presidente eletto ha minacciato di usare la "forza economica" per annettere il Canada. Il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump torna a insistere sull'annessione del Canada e nella notte ha condiviso una nuova mappa degli Stati Uniti, che incorpora il Canada come suo territorio con la dida "Oh Canada!". (Tiscali Notizie)
Donald Trump rilancia sul Canada e mostra una mappa con il Paese sotto bandiera Usa: "Oh Canada!" nella didascalia. Su X è arrivata del dimissionario premier Trudeau: "Non c'è la minima possibilità che il Canada diventi parte degli Stati Uniti". (Il Giornale d'Italia)
Roma, 8 gen. (Agenzia askanews)
Donald Trump ha condiviso sul suo social, Truth, una cartina del Nord America in cui Stati Uniti e Canada sono un'unica entità e un'altra in cui sono entrambi sotto i colori della bandiera a stelle e strisce. (Secolo d'Italia)
Su Truth Trump ha condiviso una mappa che mostra il Canada come parte degli Stati Uniti e ha scritto: "Oh Canada!". In un altro post l'immagine degli Stati Uniti e del Canada ricoperti dalla bandiera americana a stelle e strisce. (Tiscali Notizie)
"Oh Canada!". Su Truth Donald Trump rilancia. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha pubblicato nelle ultime ore una mappa con la bandiera degli Stati Uniti che copre anche il territorio canadese dopo aver minacciato ieri l'uso della "forza economica". (Adnkronos)