Fiamme inarrestabili in California. 5 morti, 110mila evacuati, almeno 1100 case e negozi distrutti

Fiamme inarrestabili in California. 5 morti, 110mila evacuati, almeno 1100 case e negozi distrutti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. L'emergenza incendi a Los Angeles costringe il presidente americano, Joe Biden, ad annullare il viaggio in Italia, dove sarebbe dovuto arrivare già oggi e rimanere fino a domenica (il programma prevedeva l'udienza con Papa Francesco, e gli incontri con il pre… (L'HuffPost)

Ne parlano anche altri media

Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

"Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". Il consolato è al momento chiuso "per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica", spiega la Console. (Alto Adige)

Con un'area di 10.600 acri in fiamme, le autorità sono al lavoro per contenere il disastro e salvaguardare le vite. (ilmessaggero.it)

Incendi Los Angeles, 1900 strutture distrutte dal fuoco

Lo racconta la Bbc. Oltre 1.000 edifici sono stati distrutti da sei distinti incendi che hanno interessato la città e i suoi dintorni, punteggiata dalle ville delle star del cinema. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il Cal Fire, mercoledì mattina l'incendio di Palisades si era esteso a più di 2.900 acri. Le immagini, diffuse dal Cooperative Institute for Research in the Atmosphere della Colorado State University (CSU/CIRA), ritraggono gli incendi dalle 14:00 alle 20:45 ora locale di martedì 7 gennaio. (Corriere TV)

A Los Angeles vigili del fuoco al lavoro per tenere sotto controllo tre grossi incendi che finora hanno causato la morte di 5 persone. Ordine di evacuazione per 130.000 persone. Quasi 1.900 strutture sono state distrutte negli incendi di Eaton e Palisades, e si prevede che il numero aumenti: nella sola Pacific Palisades oltre 1000 le strutture andate a fuoco. (Il Sole 24 ORE)