Los Angeles: le fiamme sulle colline di Hollywood (a poca distanza dalla famosa insegna)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nelle ultime ore è divampato un incendio anche nel cuore di Hollywood Hills, a poca distanza dalla iconica insegna di Hollywood. Le autorità californiane hanno ordinato agli abitanti dello storico quartiere l'evacuazione della zona dopo un incendio a poche centinaia di metri da Hollywood Boulevard. (Corriere TV)
La notizia riportata su altri giornali
Antonello Pasini, lei è un esperto del clima dell'Istituto sull'Inquinamento Atmosferico del Cnr, in Usa si sta indagando sulle cause degli incendi, ma con temperature inferiori ai 20° possiamo escludere l'autocombustione? «Credo che l'origine sia dolosa, e mi sento di escludere l'autocombustione, ma il vero problema è che in qualunque modo siano nati questi incendi, alla base c'è una situazione meteoclimatica che sta certamente favorendo la diffusione dei roghi ed anzi li sta rendendo più ampi e più difficili da gestire». (ilmessaggero.it)
Biden, che ieri è volato a Los Angeles per incontrare i servizi di emergenza, «ha deciso di annullare il suo prossimo viaggio in Italia per concentrarsi sulla gestione della risposta federale complessiva nei giorni a venire», ha affermato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre. (Corriere della Sera)
Cinque morti, oltre 150mila gli evacuati, migliaia di ettari devastati dal fuoco, che irrompe anche nel centro di Hollywood. (Italia Oggi)
Ecco in questo momento per esempio ne è cominciato uno molto violento nella zona di Pacific Palisade e comunque purtroppo il vento venendo da nord-est si insinua nei canyon e accelera in una maniera spaventosa. (Agenzia askanews)
Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)
Roma, 9 gen. (Agenzia askanews)