Los Angeles brucia: “Tutti i cittadini a rischio”. In fuga le star di Hollywood
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK – Due morti, migliaia di persone in fuga, più di mille abitazioni distrutte, quartieri ridotti in cenere. L’oasi hollywoodiana di Pacific Palisades è diventata un deserto avvolto da fiamme e nebbia arancione, con trentamila persone costrette a scappare. I roghi, spinti dai venti di Santa Ana che soffiano come un uragano a cento chilometri all’ora, si sono avvicinati ad Altadena, Pasadena… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Il consolato è al momento chiuso "per garantire l'incolumità dei dipendenti e anche perché si trova vicino alla zona con avviso di evacuazione nel comune di Santa Monica", spiega la Console. "Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Abbiamo più di 2.000 ettari bruciati e l'incendio sta crescendo", ha dichiarato ai giornalisti il capo dei vigili del fuoco della contea di Los Angeles, Anthony Marrone, stimando che "1.000 edifici sono stati distrutti". (la Repubblica)
"Abbiamo notizie di nostri concittadini che hanno perso la casa, danneggiata o distrutta dalle fiamme, o che sono stati evacuati, ma nessuno ci risulta ferito". "Nessun italiano è rimasto ferito o coinvolto in situazioni gravi per l'incolumità fisica" negli incendi a Los Angeles (Alto Adige)
Incendi a Los Angeles, ordinata evacuazione a Hollywood 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Un panorama inquietante quello apparso dalla collina di West Hollywood, come testimoniano i video social: il cielo rosso per il sole che sorge, amplificato anche dal fumo (e dallo smog) sospeso sulla città, mentre gli incendi continuano a colpire diverse aree di Los Angeles e della California, distruggendo migliaia di abitazioni e costringendo oltre centomila persone ad evacuare. (La Stampa)
Una delle devastazioni più gravi si è verificata nella pittoresca enclave di Pacific Palisades. Billy Crystal e Paris Hilton sono tra le celebrità che hanno perso la casa nei devastanti incendi che hanno devastato la zona di Los Angeles (QUOTIDIANO NAZIONALE)