Biden annulla la visita in Italia, "le priorità ora sono altre"

Biden annulla la visita in Italia, le priorità ora sono altre
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

"Le priorità ora sono altre". Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha deciso di cancellare il viaggio ufficiale in Italia originariamente in programma questa settimana in risposta alla situazione di crisi causata dai vasti incendi divampati nella contea di Los Angeles, in California. Lo ha annunciato tramite una nota la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. "Dopo essere rientrato questa sera da Los Angeles, dove ha incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo gli storici incendi, e aver approvato una dichiarazione di grave disastro per la California, il presidente Biden ha deciso di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione della risposta federale nei prossimi giorni", si legge nella nota. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Usa, gli incendi boschivi in ​​California visti da un aereo passeggeri 09 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

I residenti di Los Angeles si sono svegliati con un cielo rosso fuoco mercoledì 8 gennaio, mentre il fumo degli incendi avvolgeva l'area della città facendo precipitare la qualità dell'aria. (Corriere TV)

Non si fermano gli incendi che stanno devastando alcuni quartieri di Los Angeles, tante le star che piangono la perdita della casa, da Billy Crystal a Paris Hilton. (Movieplayer)

Sono almeno cinque i morti negli incendi di Los Angeles, mentre molte celebrities hanno perso la casa

A Pacific Palisades, le immagini drammatiche diffuse dai residenti mostrano le fiamme che divorano edifici e ville, colonne di fumo nero, strade intasate dalle macchine abbandonate da autisti e passeggeri in fuga tra cenere e violente raffiche di vento. (il Giornale)

1200 ettari di tereno distrutti e oltre 30 mila persone evacuate, a Los Angeles, a causa di incendi spaventosi. Servizio di Antonella Mazza Teruel Incendi spaventosi a Los Angeles (TV2000)

«L’incendio continua a crescere con un contenimento pari a zero», ha detto il capo dei vigili del fuoco, aggiungendo che circa 100 strutture sono state distrutte nell’incendio di Eaton Canyon. (Rolling Stone Italia)