L'ultimo elogio di David Sassoli è stato per gli 'eroi' civili della Sicilia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia SALUTE

Cari ragazzi, la vostra cura, la vostra attenzione per l'ambiente e per la bellezza fa onore alla Sicilia, all'Italia e al mondo intero: BRAVISSIMI!"

Un delitto ignobile, terribile, sul quale occorre fare piena chiarezza: non è accettabile che esistano crimini impuniti!"

Piersanti Mattarella, ha scritto Sassoli nel post del 6 gennaio scorso, era "impegnato contro la mafia, e voleva profondamente rinnovare la vita politica siciliana: fu ucciso per questa sua tenace volontà. (AGI - Agenzia Italia)

Ne parlano anche altri media

Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. Si chiedeva David Sassoli non troppo tempo fa (Famiglia Cristiana)

Così David è entrato nella morte a occhi aperti, come ci racconta Margherite Youcenar fece l'imperatore Adriano, e con coraggio ha rivisto la sua vita dal fondo, ricongiungendo tutto nell’ottica dei valori che lo hanno sempre guidato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le sue battaglie fatte in Europa in questi anni rimarranno battaglie patrimonio per tutti noi. Siamo senza parole, affranti e commossi vicini alla famiglia, abbiamo un perso un pezzo di noi. (Corriere TV)

Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Ma penso anche alla perdita enorme per la politica, per la buona politica, italiana ed europea". (PisaToday)

"In tutta la sua attività politica ed istituzionale, e da ultimo nel suo ruolo di Presidente, Sassoli ha sempre promosso la costruzione di un'Europa più forte, coesa e solidale, capace di rispondere alle aspettative dei suoi cittadini, soprattutto quelli più deboli e fragili. (il Giornale)

David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. (la VOCE del TRENTINO)