Lasciano il cane legato a una transenna in balia dell'uragano Milton: salvato da una pattuglia di polizia di passaggio

Lasciano il cane legato a una transenna in balia dell'uragano Milton: salvato da una pattuglia di polizia di passaggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Una pattuglia di passaggio sull’autostrada I-75, in Florida, ha salvato un cane che era stato abbandonato e legato a una recinzione a bordo strada. La squadra di polizia stava controllando la zona in vista del passaggio dell’uragano Milton. I versi del cane hanno attirato l’attenzione degli agenti che l’hanno trovato legato e per metà immerso in una pozza d’acqua. Legato com’era alla recinzione, l’arrivo dell’uragano avrebbe potuto metterlo in gran difficoltà. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Protagonista di questa storia è Lulu, una femmina di cane Shih Tzu che viveva allo Spanish Lakes Country Club Village, una comunità di pensionati over 55 vicino a Fort Pierce, in Florida. (La Stampa)

Mentre la tempesta imminente si intensificava e ormai con l’acqua che gli arrivava alla pancia, qualcuno finalmente lo ha notato ed è intervenuto in suo soccorso. (La Stampa)

Un cane abbandonato alla mercé della potenza distruttiva dell'uragano Milton è il volto sconosciuto di un'emergenza nazionale che uccide migliaia di esseri viventi, umani e animali. (Kodami)

“I suoi occhi dicono tutto”, così il cane salvato dalle acque dell’uragano Milton guarda il suo soccorritore

Sei le vittime. Rynor è a Fort Pierce, Florida, per documentare i danni dell’uragano Milton all’interno dello Spanish Lakes Country Club Village, un resort per pensionati, praticamente raso al suolo dal tornado nella notte fra il 9 e il 10 ottobre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In un video straziante pubblicato sui social media, un agente della FHP scende dalla sua auto di pattuglia e si avvicina al cane bianco e nero che si trova in una zona allagata, con l'acqua che gli arriva fino al petto. (La Stampa)

La contea di Hillsborough, in Florida, è stata tra le più colpite dall'uragano, lasciando ampie aree della regione sott'acqua. (La Stampa)