Il Governo vara il decreto sul Ponte sullo Stretto e Cisterna-Valmontone – Il Caffe

Il Governo vara il decreto sul Ponte sullo Stretto e Cisterna-Valmontone – Il Caffe
Per saperne di più:
Il Caffè.tv INTERNO

Anche la Cisterna-Valmontone sul tavolo del Governo, insieme al ponte sullo stretto di Messina ed altre opere infrastrutturali. Il Consiglio dei Ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti. Il decreto è a firma del Ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. In particolare, il provvedimento parla del rinnovo delle concessioni autostradali, la semplificazione e la velocizzazione dei progetti. (Il Caffè.tv)

La notizia riportata su altri media

Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto Infrastrutture che contiene una serie di norme inizialmente inserite e poi estrapolate dal decreto sulle materie prime critiche approvato la scorsa settimana. (LAPRESSE)

Arriva una disciplina di semplificazione transitoria per aggiornare i piani economico-finanziari delle concessioni autostradali in scadenza nel corso dell’anno 2024, che sarà applicata ad Autostrade per l’Italia, Autostrade Alto Adriatico e Cav. (Nordest Economia)

L’intervento prevede nello specifico novità sulle concessioni stradali, sul ruolo dei commissari straordinari e sul trasporto pubblico locale. Il decreto, che introduce anche un sistema normativo nazionale sulle cripto-attività, dopo l’ok preliminare da parte del Cdm dovrà ora essere analizzato dalle competenti commissioni parlamentari. (QuiFinanza)

Dl Infrastrutture approvato in Cdm. Primo ok a dlgs Cripto-attività

SHARES Share Tweet Oltre al Decreto CAMPI FLEGREI 2024, il Governo nel Consiglio dei Ministri di ieri, 24 giugno ha approvato un secondo un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategici (oltre che di riforma per processo penale e in materia di sport). (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Nel Dl infrastrutture viene istituto presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’Osservatorio sui commissariamenti infrastrutturali, con il compito di coordinare l’attività dei Commissari, di monitorare la realizzazione delle opere commissariate, nonché di predisporre il citato piano di razionalizzazione. (Energia Oltre)

Primo via libera del Cdm anche allo schema di decreto legislativo che, recependo il Regolamento europeo, introduce un sistema normativo nazionale sulle cripto-attività . (LA STAMPA Finanza)