Approvato il nuovo Dl Infrastrutture, da quelle stradali ed idriche al Piano Mattei. Il testo

Approvato il nuovo Dl Infrastrutture, da quelle stradali ed idriche al Piano Mattei. Il testo
Per saperne di più:
Key4biz.it INTERNO

Estratto dell’articolo pubblicato originariamente sulla testata giornalistica Energia Italia News Il nuovo DL infrastrutture LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DL INFRASTRUTTURE Ridefinire l’assetto di governance dell’autorità nazionale competente in materia di cattura e stoccaggio della CO2 (CCS – Carbon Capture and Storage) e assicurare la realizzazione o il completamento di interventi infrastrutturali nel settore stradale e idrico, sono … (Key4biz.it)

Su altri media

Il Governo decide su autostrade, criptovalute e Campi Flegre: la conferenza stampa 24 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

Spicca la riduzione del numero dei Commissari, l’aggiornamento delle Concessioni autostradali, e l’approvazione per fasi costruttive del progetto esecutivo del Ponte sullo Stretto. Oltre al Decreto CAMPI FLEGREI 2024, il Governo nel Consiglio dei Ministri di ieri, 24 giugno ha approvato un secondo un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategici (oltre che di riforma per processo penale e in materia di sport). (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Il decreto, che introduce anche un sistema normativo nazionale sulle cripto-attività, dopo l’ok preliminare da parte del Cdm dovrà ora essere analizzato dalle competenti commissioni parlamentari. Il Consiglio dei ministri guidato dalla presidente Giorgia Meloni ha approvato lo schema di decreto legge in merito alle "Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti", ovvero il cosiddetto dl Infrastrutture 2024. (QuiFinanza)

Erzelli, via libera per decreto: 120 milioni all’ateneo in 5 anni

Anche la Cisterna-Valmontone sul tavolo del Governo, insieme al ponte sullo stretto di Messina ed altre opere infrastrutturali. Il Consiglio dei Ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti. (Il Caffè.tv)

Arriva una disciplina di semplificazione transitoria per aggiornare i piani economico-finanziari delle concessioni autostradali in scadenza nel corso dell’anno 2024, che sarà applicata ad Autostrade per l’Italia, Autostrade Alto Adriatico e Cav. (Nordest Economia)

Via libera all’ultima tranche di finanziamenti per il trasferimento dell’università nel Parco Scientifico e Tecnologico degli Erzelli. Sono arrivati dal decreto legge Infrastrutture appena approvato dal governo. (La Repubblica)