Dl Infrastrutture, via libera dal Cdm: da Autostrade e Ponte Stretto ecco cosa prevede

Dl Infrastrutture, via libera dal Cdm: da Autostrade e Ponte Stretto ecco cosa prevede
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Ampia la rosa degli interventi disposti nei 6 articoli del testo approvato Via libera dal Consiglio dei ministri al decreto Infrastrutture che contiene una serie di norme inizialmente inserite e poi estrapolate dal decreto sulle materie prime critiche approvato la scorsa settimana. Dalle concessioni autostradali ai commissari, dal Ponte sullo Stretto di Messina fino al trasporto pubblico locale: è ampia la rosa di interventi disposti nei 6 articoli che compongono lo schema di decreto su “Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle Infrastrutture e dei trasporti”. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti. Il decreto è a firma del Ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. (Il Caffè.tv)

Sei gli articoli: Dalla concessioni autostradali alla società Stretto di Messina, dai commissari straordinari al trasporto pubblico locale: approvato oggi dal Cdm il Dl Infrastrutture recante “Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti”. (StrettoWeb)

Nel Dl infrastrutture viene istituto presso il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, l’Osservatorio sui commissariamenti infrastrutturali, con il compito di coordinare l’attività dei Commissari, di monitorare la realizzazione delle opere commissariate, nonché di predisporre il citato piano di razionalizzazione. (Energia Oltre)

Piani economici semplificati per Cav e Alto Adriatico

Estratto dell’articolo pubblicato originariamente sulla testata giornalistica Energia Italia News Il nuovo DL infrastrutture LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DL INFRASTRUTTURE Ridefinire l’assetto di governance dell’autorità nazionale competente in materia di cattura e stoccaggio della CO2 (CCS – Carbon Capture and Storage) e assicurare la realizzazione o il completamento di interventi infrastrutturali nel settore stradale e idrico, sono … (Key4biz.it)

Rinnovo delle concessioni autostradali in scadenza con aggiornamento dei piani economico-finanziari, e razionalizzazione dei commissari straordinari per le infrastrutture. Attuazione della stretta sulle criptoattività decisa dalla Ue. (Il Sole 24 ORE)

Arriva una disciplina di semplificazione transitoria per aggiornare i piani economico-finanziari delle concessioni autostradali in scadenza nel corso dell’anno 2024, che sarà applicata ad Autostrade per l’Italia, Autostrade Alto Adriatico e Cav. (Nordest Economia)