Cisterna Valmontone, stanziati i fondi nel Dl Infrastrutture

Cisterna Valmontone, stanziati i fondi nel Dl Infrastrutture
Altri dettagli:
Lunanotizie INTERNO

LATINA – Il Consiglio dei ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti, firmato dal ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini. In particolare, il provvedimento parla del rinnovo delle concessioni autostradali, la semplificazione e la velocizzazione dei progetti e un nuovo intervento per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina, oltre a stanziare i fondi per l’autostrada Cisterna-Valmontone (Lunanotizie)

Su altre fonti

Il Consiglio dei Ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti. Il decreto è a firma del Ministero dei Trasporti guidato da Matteo Salvini (Il Caffè.tv)

Arriva una disciplina di semplificazione transitoria per aggiornare i piani economico-finanziari delle concessioni autostradali in scadenza nel corso dell’anno 2024, che sarà applicata ad Autostrade per l’Italia, Autostrade Alto Adriatico e Cav. (Nordest Economia)

Il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti riguardanti infrastrutture, investimenti strategici, processo penale e sport. Vediamo di seguito nel dettaglio le misure previste. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dl infrastrutture, Rixi: «Possibile estendere commissari straordinari per Aurelia bis»

Oltre al Decreto CAMPI FLEGREI 2024, il Governo nel Consiglio dei Ministri di ieri, 24 giugno ha approvato un secondo un decreto-legge che introduce disposizioni urgenti per le infrastrutture e gli investimenti di interesse strategici (oltre che di riforma per processo penale e in materia di sport). (InSic, il quotidiano online per i professionisti della sicurezza)

Rinnovo delle concessioni autostradali in scadenza con aggiornamento dei piani economico-finanziari, e razionalizzazione dei commissari straordinari per le infrastrutture. Attuazione della stretta sulle criptoattività decisa dalla Ue. (Il Sole 24 ORE)

Genova. «Il decreto Infrastrutture contiene misure concrete e lungimiranti per lo sviluppo della Liguria. (Riviera24)