Consiglio dei Ministri approva il “Dl Infrastrutture”: buone notizie per il Ponte sullo Stretto

Consiglio dei Ministri approva il “Dl Infrastrutture”: buone notizie per il Ponte sullo Stretto
Per saperne di più:
StrettoWeb INTERNO

Dalla concessioni autostradali alla società Stretto di Messina, dai commissari straordinari al trasporto pubblico locale: approvato oggi dal Cdm il Dl Infrastrutture recante “Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti”. Sei gli articoli: Disposizioni urgenti in materia di concessioni autostradali; Disposizioni urgenti per garantire l’operatività della società concessionaria di cui all’articolo 1 della legge 17 dicembre 1971, n. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Ampia la rosa degli interventi disposti nei 6 articoli del testo approvato (LAPRESSE)

Anche la Cisterna-Valmontone sul tavolo del Governo, insieme al ponte sullo stretto di Messina ed altre opere infrastrutturali. Il Consiglio dei Ministri dà il via libera allo schema di decreto legge sulla sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti. (Il Caffè.tv)

> > Vorresti ricevere news come questa? Clicca qui, è gratis Aggiornamento Piani Economico-Finanziari delle concessioni autostradali Una delle principali disposizioni riguarda la regolamentazione dell’aggiornamento dei piani economico-finanziari delle concessioni autostradali. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dl Infrastrutture, via libera dal Cdm: da Autostrade e Ponte Stretto ecco cosa prevede

Arriva una disciplina di semplificazione transitoria per aggiornare i piani economico-finanziari delle concessioni autostradali in scadenza nel corso dell’anno 2024, che sarà applicata ad Autostrade per l’Italia, Autostrade Alto Adriatico e Cav. (Nordest Economia)

Estratto dell’articolo pubblicato originariamente sulla testata giornalistica Energia Italia News Il nuovo DL infrastrutture LEGGI IL TESTO INTEGRALE DEL DL INFRASTRUTTURE Ridefinire l’assetto di governance dell’autorità nazionale competente in materia di cattura e stoccaggio della CO2 (CCS – Carbon Capture and Storage) e assicurare la realizzazione o il completamento di interventi infrastrutturali nel settore stradale e idrico, sono … (Key4biz.it)

Il Consiglio dei ministri guidato dalla presidente Giorgia Meloni ha approvato lo schema di decreto legge in merito alle "Disposizioni urgenti per la sicurezza e lo sviluppo delle infrastrutture e dei trasporti", ovvero il cosiddetto dl Infrastrutture 2024. (QuiFinanza)