Saldi al via il 4 gennaio, spesa media 307 euro a famiglia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Subito dopo capodanno partono i saldi invernali. La prima regione è la Valle d'Aosta con i primi sconti a partire da domani, seguita a partire da sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. Lo ricorda Confcommercio sottolineando che, secondo le sue stime, saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato: la spesa media sarà di circa 138 euro a persona e di 307 euro a famiglia. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Al via la caccia agli sconti per i saldi invernali: in Basilicata da sabato 4 gennaio. Ogni persona spenderà circa 138 euro , che salgono a 307 euro per famiglia: sono questi, secondo le... (Virgilio)
Lasciate alle spalle le ultime corse disperate per la caccia al regalo, che, come ogni anno, hanno fatto registrare un’incredibile affluenza nei principali punti dello shopping, ora è il turno degli altri grandi protagonisti stagionali delle vetrine: i saldi. (La Voce di Rovigo)
Sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali 2025. Saldi invernali attesi da 16 milioni di famiglie «I saldi», sottolinea il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, «rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (ilmessaggero.it)
È quanto emerge dalla consueta indagine condotta fra i consumatori e i commercianti piemontesi dall’ufficio studi di Confesercenti in vista dei due mesi di sconti. Un dato positivo che segna un aumento della spesa dopo varie stagioni caratterizzate da una diminuzione degli acquisti. (Torino Cronaca)
L’arrivo del 2025 porta con sé anche i saldi invernali, le promozioni di fine stagione che, ormai da diversi anni, iniziano nel bel mezzo dell’inverno. A seconda delle regioni - la maggior parte - l’opportunità è limitata nel tempo, ma in altre i saldi sono stati - di fatto - liberalizzati. (la Repubblica)
Il 59% degli intervistati ha già pianificato quanto investire nel rinnovo del guardaroba: si spenderanno circa 218 euro a famiglia, con una media più alta nel Centro Italia (quasi 263 euro) e tra gli over 34 (quasi 239 euro). (L'Unione Sarda.it)