Ecco la (solita) beffa con l'avvio dei saldi. "Non ancora partiti, ma sono già iniziati"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ufficialmente partono sabato prossimo. Ma già da giorni basta mettere piede in un qualsiasi negozio, per essere avvicinati dai commessi che avvisano degli sconti già attivi. «Sarebbero dovuti partire il 27 dicembre, subito dopo Natale, perché sia i negozi on line che quelli fisici fanno già i saldi. Tutti e spudoratamente ormai, anche con i cartelli. E i piccoli sono costretti ad adeguarsi», conferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Alto l’interesse dei consumatori: quasi uno su due – il 46% – ha già deciso di acquistare almeno un prodotto, ed un ulteriore 50% valuterà le offerte prima di comprare. È quanto emerge dal consueto sondaggio sui saldi di fine stagione invernali, condotto da Ipsos per Confesercenti. (CremonaOggi)
La prima regione è la Valle d'Aosta con i primi sconti a partire da domani, seguita a partire da sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. Subito dopo capodanno partono i saldi invernali. (Tuttosport)
Prevista una spesa media di 138 euro ROMA – Saldi invernali al via, p arte la caccia agli sconti. Oggi le vendite di fine stagione inizieranno in Valle D’Aosta, per poi estendersi da sabato a tutta Italia. (Livesicilia.it)
Al via la caccia agli sconti per i saldi invernali: in Basilicata da sabato 4 gennaio. Ogni persona spenderà circa 138 euro, che salgono a 307 euro per famiglia: sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali 2025. (Sassilive.it)
Al via, il prossimo 4 gennaio per il Veneto e molte altre regioni, infatti, le attese e consuete svendite: prezzi ribassi, occasioni, domande ma anche tante aspettative da parte dei commercianti che, già dopo la maratona natalizia, stanno esponendo i primi cartelli di sconti e metà prezzi. (La Voce di Rovigo)
È quanto emerge dalla consueta indagine condotta fra i consumatori e i commercianti piemontesi dall'ufficio studi di Confesercenti in vista dei due mesi di sconti. Se le previsioni saranno confermate, i saldi invernali , che iniziano sabato 4 gennaio a Torino e in Piemonte e proseguiranno fino al 1 marzo, potrebbero segnare un sia pure limitato aumento della spesa dopo varie stagioni, sia invernali, sia estive, caratterizzate da una diminuzione degli acquisti. (Corriere della Sera)