Saldi invernali, quando iniziano? Le date nelle diverse regioni. Gli italiani spenderanno 4,9 miliardi di euro

Saldi invernali, quando iniziano? Le date nelle diverse regioni. Gli italiani spenderanno 4,9 miliardi di euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
ilmessaggero.it ECONOMIA

Al via la caccia agli sconti. Apre le danze domani (2 gennaio) la Valle d’Aosta, seguita sabato 4 gennaio da tutte le altre regioni. Saranno 16 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 138 euro, per un giro di affari di 4,9 miliardi di euro. Sono questi, secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio, i numeri dei saldi invernali 2025. Saldi invernali attesi da 16 milioni di famiglie «I saldi», sottolinea il presidente nazionale di Federazione Moda Italia-Confcommercio, Giulio Felloni, «rappresentano una tradizione commerciale capace di coinvolgere l’interesse di 16 milioni di famiglie italiane alla ricerca dell’affare e di un crescente numero di stranieri amanti dello shopping made in Italy. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

E i piccoli sono costretti ad adeguarsi», conferma Gabriel Meghnagi, vicepresidente di Confcommercio Milano. Ma già da giorni basta mettere piede in un qualsiasi negozio, per essere avvicinati dai commessi che avvisano degli sconti già attivi. (il Giornale)

Questa la proiezione che emerge da un’indagine condotta da Confesercenti fra consumatori e commercianti: una spesa in leggero aumento rispetto all’anno scorso, quando la media si era attestata sui 130 euro. (La Stampa)

Il 59% degli intervistati ha già pianificato quanto investire nel rinnovo del guardaroba: si spenderanno circa 218 euro a famiglia, con una media più alta nel Centro Italia (quasi 263 euro) e tra gli over 34 (quasi 239 euro). (L'Unione Sarda.it)

SALDI INVERNALI: CONFCOMMERCIO, AL VIA LA CACCIA AGLI SCONTI

Se le previsioni saranno confermate, i saldi invernali , che iniziano sabato 4 gennaio a Torino e in Piemonte e proseguiranno fino al 1 marzo, potrebbero segnare un sia pure limitato aumento della spesa dopo varie stagioni, sia invernali, sia estive, caratterizzate da una diminuzione degli acquisti. (Corriere della Sera)

E c'è attesa per capire come andranno quest'anno le vendite promozionali. La Toscana, a livello di date, è allineata alle altre regioni: solo in Valle d'Aosta i saldi partiranno domani, 2 gennaio. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Al via la caccia agli sconti per i saldi invernali: in Basilicata da sabato 4 gennaio. (Virgilio)