La fotocamera più coraggiosa del 2025 è di Fujifilm: ecco la nuova compatta medioformato GFX100RF!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Fujifilm cerca di bissare il successo della X100VI con sensore APS-C (le vendite, in un anno, hanno raggiunto quelle della X100V rimasta sul mercato per 36 mesi) regalando anche al suo sistema GFX, quello medioformato (o large-format per utilizzare la nomenclatura ufficiale della Casa), una fotocamera compatta a ottica fissa con caratteristiche premium. Il modello si chiama GFX100RF e integra il più recente sensore GFX CMOS II (43,8×32,9mm) da 102 megapixel: l’ottica è invece un Fujinon 35mm f/4 che, tuttavia, in virtù del fattore di moltiplicazione della focale introdotto dal sensore medioformato, equivale a un 28mm su full frame (FOTO Cult)
Su altri giornali
Questo modello innovativo è dotato di un sensore di immagine Large Format GFX 102MP CMOS II da 102 megapixel, circa 1,7 volte più grande di un sensore full-frame da 35mm, e del potente processore d'immagine X-Processor 5. (Tom's Hardware Italia)
Il medio formato Fujifilm si sta rimpicciolendo sempre di più. Era il 2018 quando debuttava GFX 50 R, ai tempi la più piccola sul mercato; a lei si sono succeduti una serie di modelli dalle dimensioni sempre più contenute, nonostante tutti integrassero un mirino. (fotografia.it)

Importante novità sull'Inter e sulla Nazionale italiana. Emersa in queste ore una notizia di cui nessun tifoso nerazzurro era a conoscenza. (Spazio Inter)
La X100 è stata un successo enorme, tanto da tornare di moda negli ultimi anni per il fascino che quella macchina suscitava ai tempi e suscita tutt'ora. (DDay.it)