Roma - Il CDF nomina i due vicepresidenti: Mantero vicario e D'Ottavio. La Ritmica cambia: si chiude il ciclo Maccarani

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ginnastica d'Italia SPORT

Il CDF nomina i due vicepresidenti: Mantero vicario e D'Ottavio. La Ritmica cambia: si chiude il ciclo Maccarani 26 Marzo 2025 Il quarto Consiglio direttivo federale del 2025, il secondo della nuova dirigenza (dopo quello breve post assemblea elettiva del 1° marzo) si è riunito oggi a Roma, nella sala al primo piano del Palazzo delle Federazioni, in viale Tiziano 70. Dopo le comunicazioni del neoeletto presidente, a venticinque giorni dall’inizio del suo mandato, l’assise ha eletto, su proposta del dott. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Su altri media

Le problematiche di cui si è parlato in modo intenso, sono problemi che persistono nella sezione già da tempo. Il nostro obiettivo sono grandissimi risultati che devono andare a braccetto con il benessere degli atleti, psicologico e fisico. (Sport Mediaset)

Il consiglio federale della Fgi ha votato la risoluzione anticipata del contratto (LAPRESSE)

Non sarà assolutamente facile poter ottenere un risultato come le cinque medaglie di Parigi. Veniamo da ottimi risultati e una gestione sportiva assolutamente di livello testimoniata dai risultati di Parigi. (Tiscali Notizie)

Ginnastica ritmica. «Non ho avuto alcun preavviso telefonico né verbale da parte del presidente. Non mi aveva parlato della squadra» Maccarani: «Il licenziamento? L’ho saputo dai social. È drammatico, da domani non posso più venire al lavoro» (IlNapolista)

Il presidente Andrea Facci, eletto da poco alla guida dell’ente, ha deciso di non confermare Emanuela Maccarani come direttrice tecnica della nazionale, assumendo in prima persona l’interim del ruolo fino al prossimo 30 giugno, quando sarà individuato un nuovo responsabile. (IlGiunco.net)

Via dalla sedia di direttrice tecnica della Federginnastica e contratto stracciato «all’unanimità», Emanuela Maccarani non guiderà più le “Farfalle” della ginnastica ritmica. Dopo il rinvio a giudizio coatto per presunti maltrattamenti alle atlete, deciso dal gip di Monza lo scorso 10 marzo, il presidente della federazione Andrea Facci ha comunicato lo strappo definitivo con la ex ginnasta: «Prenderò io la direzione tecnica ad interim fino al 30 giugno». (Open)