Ginnastica, la svolta: Maccarani non è più dt. Era in carica da 30 anni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Fuori Emanuela Maccarani. Il nuovo presidente della Federginnastica, Andrea Facci, il più giovane di tutte le federazioni italiane, ha iniziato a rivoluzionare il suo mondo partendo dal tasto più dolente degli ultimi anni. Il Consiglio federale di questa mattina ha infatti deciso di non confermare la direzione tecnica di Maccarani, accusata di maltrattamenti dal gip di Monza che appena tre settimane fa ha respinto la richiesta di archiviazione e ordinato alla Procura di disporre l'imputazione coatta e con un processo sportivo da rifare. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo oltre trent’anni alla guida della Nazionale italiana di ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani è stata ufficialmente sollevata dal ruolo di direttrice tecnica delle “Farfalle”. Dopo diverse denunce di abusi da parte delle atlete della ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani non sarà più direttrice (News Sports)

Così il presidente della Federginnastica, Andrea Facci, ha commentato l'interruzione del rapporto con la dt della ginnastica ritmica Emanuela Maccarani, accusata di maltrattamenti su alcune ex ginnaste dal gip di Monza (Adnkronos)

Le problematiche di cui si è parlato in modo intenso, sono problemi che persistono nella sezione già da tempo. Il nostro obiettivo sono grandissimi risultati che devono andare a braccetto con il benessere degli atleti, psicologico e fisico. (Sport Mediaset)

Ad esibirsi, aspiranti musicisti, dai più piccoli che hanno preso parte all’Orchestra Young, insieme agli allievi dei Corsi Professionali NuovAssomusica, fino agli allievi dei Corsi Certificati di Formazione Musicale di Base in convenzione con il Conservatorio di Musica di Frosinone. (Cronache Cittadine)

GROSSETO – La Federazione Ginnastica d’Italia ha ufficializzato un cambiamento significativo alla guida della ginnastica ritmica. (IlGiunco.net)

La decisione comunicata dal presidente federale Andrea Facci. Sarà lui a reggere la direzione tecnica fino al 30 giugno. L'allenatrice è stata rinviata a giudizio all'inizio di marzo (Open)