Ginnastica, Maccarani non è più dt della squadra di ritmica dopo caso maltrattamenti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – “Ho ritenuto, anche per le note vicende di cronaca, di non confermare l’attuale direzione tecnica della sezione ritmica, che assumerò io ad interim fino al 30 giugno. L’ambiente è stato molto colpito da questa vicenda, il fatto che sia durata tanto ha avuto una ricaduta emotiva nell’ambiente che non ha giovato”. Così il presidente della Federginnastica, Andrea Facci, ha commentato l’interruzione del rapporto con la dt della ginnastica ritmica Emanuela Maccarani, accusata di maltrattamenti su alcune ex ginnaste dal gip di Monza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri media

Riteniamo che il ciclo sia esaurito e ringraziamo Emanuela per i suoi successi". E' stata poi votata una scelta all'unanimità di risoluzione anticipata del contratto della professoressa Emanuela Maccarani. (Eurosport IT)

Veniamo da ottimi risultati e una gestione sportiva assolutamente di livello testimoniata dai risultati di Parigi. Non sarà assolutamente facile poter ottenere un risultato come le cinque medaglie di Parigi. (Tiscali Notizie)

Via dalla sedia di direttrice tecnica della Federginnastica e contratto stracciato «all’unanimità», Emanuela Maccarani non guiderà più le “Farfalle” della ginnastica ritmica. Dopo il rinvio a giudizio coatto per presunti maltrattamenti alle atlete, deciso dal gip di Monza lo scorso 10 marzo, il presidente della federazione Andrea Facci ha comunicato lo strappo definitivo con la ex ginnasta: «Prenderò io la direzione tecnica ad interim fino al 30 giugno». (Open)

Dopo diverse denunce di abusi da parte delle atlete della ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani non sarà più direttrice Fonte foto: Gazzetta dello sport (News Sports)

Emanuela Maccarani non guiderà più le azzurre della ritmica. Lo ha annunciato il nuovo presidente della Federginnastica, Andrea Facci. (Sport Mediaset)

Nonostante tutto quanto era già emerso dall’inchiesta della Procura di Monza su quel che accadeva nell’Accademia di Desio (qui il racconto de ilfattoquotidiano. L’allenatrice, travolta dalle denunce delle sue ex allieve, è attesa dal processo appunto per maltrattamenti sulle giovani ginnaste. (Il Fatto Quotidiano)