Ginnastica, Facci: "Focus atleti, dal '26 gestiremo noi tornei"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Il nostro focus è quello di sostenere gli atleti, dal 2026 cercheremo di gestire noi direttamente l'organizzazione dei principali tornei". Lo ha detto il neo presidente della Federginnastica, Andrea Facci, al termine del consiglio federale della Fgi andato in scena oggi a Palazzo Federazioni del Coni a Roma. "Abbiamo iniziato a lavorare benissimo con Sport e Salute, da questo punto di vista abbiamo nel 2023 fatto due progetti per un totale di oltre 3 milioni di euro da gestire, uno dei modi per avvicinare la federazione alle società. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri media

Il CDF nomina i due vicepresidenti: Mantero vicario e D'Ottavio. La Ritmica cambia: si chiude il ciclo Maccarani 26 Marzo 2025 (Federazione Ginnastica d'Italia)

Le problematiche di cui si è parlato in modo intenso, sono problemi che persistono nella sezione già da tempo. Con modalità diverse, ma sono dinamiche che aspettiamo da tempo di poter modificare. (Sport Mediaset)

Dopo diverse denunce di abusi da parte delle atlete della ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani non sarà più direttrice Fonte foto: Gazzetta dello sport (News Sports)

Ginnastica ritmica: Emanuela Maccarani non sarà più direttrice. Ecco perchè

GROSSETO – La Federazione Ginnastica d’Italia ha ufficializzato un cambiamento significativo alla guida della ginnastica ritmica. (IlGiunco.net)

Via dalla sedia di direttrice tecnica della Federginnastica e contratto stracciato «all’unanimità», Emanuela Maccarani non guiderà più le “Farfalle” della ginnastica ritmica. Dopo il rinvio a giudizio coatto per presunti maltrattamenti alle atlete, deciso dal gip di Monza lo scorso 10 marzo, il presidente della federazione Andrea Facci ha comunicato lo strappo definitivo con la ex ginnasta: «Prenderò io la direzione tecnica ad interim fino al 30 giugno». (Open)

decisione. Sono molto adirate, incredule. Ho avuto video allenamento, le ho viste piangere quando hanno saputo della (Tuttosport)