Caso Farfalle, Maccarani rimossa dal ruolo di direttrice tecnica: è a processo per abusi sulle ginnaste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È finita l’era di Emanuela Maccarani. Il consiglio della Federazione di ginnastica italiana ha votato all’unanimità la rimozione della direttrice tecnica dal suo ruolo di guida delle “Farfalle”. L’allenatrice, travolta dalle denunce delle sue ex allieve, è attesa dal processo appunto per maltrattamenti sulle giovani ginnaste. Nonostante tutto quanto era già emerso dall’inchiesta della Procura di Monza su quel che accadeva nell’Accademia di Desio (qui il racconto de ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il Consiglio Federale presieduto dal Presidente Andrea Facci, oggi 26 marzo, risolve anticipatamente il contratto alla Direzione Tecnica della Ginnastica Ritmica di Emanuela Maccarani, che dunque non ricoprirà più il ruolo da DTN. (GINNASTICANDO.it)
Lo ha annunciato il nuovo presidente della Federginnastica, Andrea Facci. "E' stata poi votata una scelta all'unanimità di risoluzione anticipata del contratto della professoressa Emanuela Maccarani - ha aggiunto -. (Sport Mediaset)
Il presidente Andrea Facci, eletto da poco alla guida dell’ente, ha deciso di non confermare Emanuela Maccarani come direttrice tecnica della nazionale, assumendo in prima persona l’interim del ruolo fino al prossimo 30 giugno, quando sarà individuato un nuovo responsabile. (IlGiunco.net)
appreso la notizia dai social - spiega - ero uscita dalla "Con alcune delle Farfalle eravamo in (Tuttosport)
In attesa dal rinvio a giudizio per maltrattamenti è arrivata la risoluzione anticipata del contratto della professoressa che guidava la Nazionale di ritmica dal 1996 In attesa del rinvio a giudizio per maltrattamenti è arrivata la risoluzione anticipata del contratto per Emanuela Maccarani (Golssip)
Maccarani era stata coinvolta nel caso dei presunti abusi su alcune ex ginnaste dopo la denuncia di Anna Basta e Nina Corradini. "È stata votata una scelta all'unanimità del consiglio federale per una risoluzione di contratto anticipata della professoressa Emanuela Maccarani (la Repubblica)