Un altro caso di Covid in un locale zurighese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ticinonews.ch SALUTE

Ieri un caso apparentemente isolato era stato annunciato su Facebook dal Plaza Club, sempre a Zurigo, dove uno dei clienti presenti venerdì è risultato positivo.

“Siamo in contatto con il servizio di tracciamento del Cantone per trasmettere tutti i contatti” fanno sapere i gestori del locale Jade a 20 Minuten.

Un altro club di Zurigo è stato confrontato con un caso di coronavirus.

A Olten 300 clienti della discoteca Terminus sono stati posti in quarantena dopo che un cliente è risultato positivo. (Ticinonews.ch)

La notizia riportata su altri giornali

Emiliano Albanese, Direttore dell'Istituto di Salute Pubblica dell'Università della Svizzera italiana (USI) e co-responsabile scientifico dello studio. USI e SUPSI in stretta collaborazione, il Ticino è unito contro il virus? (Ticinonline)

Sulla formazione, è emersa in particolare la necessità di meglio orientare le scelte dei nostri giovani, sostenendo in particolare le aziende nell’accompagnamento nella formazione duale, nei percorsi che passano dall’apprendistato e nella formazione continua. (Ticinonline)

“Secondo le indicazioni, in funzione degli orari di presenza, potrebbero dover osservare la quarantena prescritta di 10 giorni a partire da sabato scorso”, si legge in una nota del Dss. Lo ha stabilito l’Ufficio del Medico cantonale e le autorità stanno contattando i clienti in queste ore. (Ticinonews.ch)

In Ticino si registra un calo del prezzo degli affitti dell'1,0%. Gli affitti degli appartamenti nella Confederazione sono rimasti pressoché invariati nel mese di giugno (+0,1%), mentre i prezzi delle case (+0,6%) hanno segnato una lieve progressione. (Ticinonline)

In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (uno in più da ieri). E anche i dati ticinesi oggi hanno subito una progressione preoccupante per ciò che riguarda i nuovi contagi da Covid-19. (Ticinonline)

Con l’istituzione di un fondo Covid-19 USI e SUPSI «vogliono promuovere una raccolta fondi specifica a livello regionale volta a sostenere Corona Immunitas Ticino e supportare le attività accademiche di ricerca e insegnamento relative al coronavirus» viene spiegato nel comunicato. (Ticinonline)