Aviaria, in Usa primo caso umano senza contatto con animali

Aviaria, in Usa primo caso umano senza contatto con animali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

(Adnkronos) – In Usa primo caso umano di influenza aviaria A (H5) senza nessun contatto con animali. Il contagio – riferiscono i Cdc (Centers for Disease Control and Prevention) è stato registrato in Missouri. Il soggetto è stato ricoverato in ospedale ed è guarito. Il caso è stato rilevato – secondo il Missouri Department of Health & Senior Services – grazie al sistema di sorveglianza per l’influenza, diverso da quello che gli Usa hanno messo in campo dopo l’epidemia tra i bovini che riguarda solo i lavoratori del settore. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Finisce picconato da una brillante donna in carriera, una giovane imprenditrice di Pompei che lo ha crocifisso mediaticamente con uno stillicidio di rivelazioni social, fatto di foto e documenti pubblicati con l’intento di «vendicare» la promessa tradita di nominarla sua consulente per i grandi eventi, traghettarla nel dorato mondo del potere. (Giornale di Sicilia)

Ai cronisti che le chiedevano come fosse andato l’incontro Meloni ha risposto: «Bene». Si è parlato anche di Ucraina e la premier ha avuto poco prima del dibattito pubblico un incontro di 40 minuti il presidente Volodymyr Zelensky . (Il Sole 24 ORE)

Ha deciso di tagliare corto in mattinata: lo ha convocato a Palazzo Chigi, gli ha chiesto di fare quel passo indietro che lei stessa aveva fermato tre giorni fa, e concordato la formula adeguata per imboccare la porta d’uscita. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sangiuliano, la resa dopo il consiglio del legale: “Ora voglio solo sparire”. Ma è già pronto il ritorno in Rai

Da allora, smentite e chiarimenti a metà hanno alimentato polemiche e gossip. Il caso di Maria Rosaria Boccia e Gennaro Sangiuliano è nato il 26 agosto, con un post su Instagram. (Fanpage.it)

«È una cosa malinconica – dice – difficile da commentare. Gennaro Sangiuliano è stato un suo grande avversario, lo scontro con lui a portarlo alle dimissioni da sottosegretario alla Cultura, ma nel giorno della caduta del ministro lui non infierisce, o almeno non quanto uno potrebbe aspettarsi. (La Stampa)

«Ho deciso di rassegnare le mie dimissioni irrevocabili», scrive Gennaro Sangiuliano in una lettera indirizzata a Palazzo Chigi. Anzi, ieri si era svegliato pimpante, combattivo: «Non mollo. (La Stampa)