Prima della Scala 2024, il regista Muscato: «Il palco gira per un viaggio nel tempo e nelle guerre in piano sequenza»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
«Un ciambellone, sì. Ricorda un po’ un bel ciambellone di una volta, la piattaforma scorrevole su cui la sorte insegue i protagonisti della storia. Una ruota del destino che contiene al suo interno un cilindro che gira. E si apre, permettendo a venti maghi del palcoscenico, nascosti sul retro, di cambiare la scena senza interrompere il racconto: tolgono una tenda e mettono una trincea, poi un altare di una chiesa, macerie di guerre di tutti i tempi... (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Mentre leggete e mi rivolgo al lettore, si sappia che alle ore 17.45 del 7 dicembre vi è il collegamento. (Il Cittadino)
“La forza del destino, La forza del destino, La forza del destino”. Se non bisogna neppure nominare l’opera di Verdi che apre a Sant’Ambrogio la stagione del Teatro alla Scala di Milano perché considerata portatrice di jella, noi la nominiamo per ben tre volte di seguito. (Il Fatto Quotidiano)
È il grande giorno delll'attesissima Prima della Scala. Un evento unico, atteso per un anno intero, che come da tradizione torna il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, per inaugurare la nuova stagione dell'Opera. (ilmessaggero.it)
Foto da LaPresse A cura di Enrico Spaccini (Fanpage.it)
Guai a farlo. (Adnkronos) – Gli addetti ai lavori non la nominano mai. (CremonaOggi)
Sul palco reale, attesi anche la senatrice Liliana Segre, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa, e altre personalità politiche e istituzionali, tra cui il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (ilmessaggero.it)