La forza del destino apre la stagione alla Scala con Liliana Segre tra gli ospiti

La forza del destino apre la stagione alla Scala con Liliana Segre tra gli ospiti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Gli occhi del mondo sulla Scala. Alle 18 si alzerà il sipario sull’opera La forza del destino, che terrà a battesimo la stagione d’opera con l’ormai tradizionale diretta tv su Raiuno dalle 17.45. Un titolo che manca al Piermarini dal 2001 e che ha inaugurato il cartellone solo nel 1965, ma che, al netto della proverbiale sfortuna che aleggia da sempre sul melodramma da 3 ore e 53 minuti intervalli inclusi, ha segnato nel 1869 la riconciliazione tra il tempio della lirica e Giuseppe Verdi con partitura modificata per l’esordio meneghino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Il Teatro alla Scala ospiterà una serata d'eccezione per l'inaugurazione della stagione 2024-2025, con la prima de La forza del destino di Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Riccardo Chailly. Sul palco reale, attesi anche la senatrice Liliana Segre, il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il presidente del Senato Ignazio La Russa, e altre personalità politiche e istituzionali, tra cui il ministro della Cultura Alessandro Giuli. (ilmessaggero.it)

“La forza del destino, La forza del destino, La forza del destino”. Se non bisogna neppure nominare l’opera di Verdi che apre a Sant’Ambrogio la stagione del Teatro alla Scala di Milano perché considerata portatrice di jella, noi la nominiamo per ben tre volte di seguito. (Il Fatto Quotidiano)

Nell’impossibile slittamento temporale di scrittura che costringe questa rubrica a leggersi il sabato, ma a scriversi nei due giorni precedenti, il giovedì o il venerdì, a seconda delle consegne, dispiace non poter dire qualcosa sulla “Forza del destino” di Verdi che aprirà la stagione 2024/25 del Teatro alla Scala e della diretta tv che riguarda la sua messa in scena. (Il Cittadino)

Prima della Scala 2024: quanto costa il biglietto per ‘La forza del destino’ di Verdi

Guai a farlo. Una superstizione che da sempre viene associata all’opera che aprirà il 7 dicembre la stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala e che, seppure resti tale, ossia una semplice superstizione, non manca di suscitare scongiuri. (CremonaOggi)

La regia è di Leo Muscato, le scene di Federica Parolini, i costumi di Silvia Aymonino e le luci di Alessandro Verazzi. Un evento unico, atteso per un anno intero, che come da tradizione torna il 7 dicembre, giorno di Sant'Ambrogio, patrono di Milano, per inaugurare la nuova stagione dell'Opera. (ilmessaggero.it)

Foto da LaPresse A cura di Enrico Spaccini (Fanpage.it)