Israele: in 12 mesi 885 civili uccisi; Hamas: 41.870 morti a Gaza

Israele: in 12 mesi 885 civili uccisi; Hamas: 41.870 morti a Gaza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino ESTERI

Negli ultimi dodici mesi in Israele sono stati uccisi 885 civili in attacchi terroristici, tra cui 809 vittime del massacro del movimento islamista Hamas del 7 ottobre. L'aggiornamento è stato pubblicato oggi dall'Istituto nazionale di assicurazione israeliano, e non include i membri dell'esercito o delle squadre di sicurezza. (Corriere del Ticino)

Ne parlano anche altre testate

Israele sta combattendo una «guerra lunga», ha detto il capo dell'esercito israeliano rivolgendosi alle truppe alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Vatican News Da oggi, domenica 6 ottobre, l’esercito israeliano è in stato di massima allerta per il timore di attentati, alla vigilia del primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023. "Questa settimana commemoriamo l’anniversario della guerra. (Vatican News - Italiano)

Alla vigilia dell'anniversario del 7 ottobre, il capo di stato maggiore dell'esercito israeliano, Herzi Halevi, afferma che "il braccio militare di Hamas è stato sconfitto". (Today.it)

Israele, l'Idf diffonde nuove immagini esclusive degli attacchi del 7 ottobre 2023

Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. Nel raid condotto da Israele a Tulkaren, in Cisgiordania, è stato preso dimira il capo della rete locale di Hamas. (Corriere della Sera)

Le forze armate israeliane hanno rilasciato le immagini girate all'interno di quello che dicono essere un tunnel di Hezbollah. Oltre alle borse pronte per gli attacchi. (La Stampa)

Alla vigilia del primo anniversario degli attacchi del 7 ottobre 2023, l'esercito israeliano (Idf) ha condiviso su Telegram dei "video esclusivi" che documentano le prime battaglie per difendere il kibbutz Kfar Aza, a due chilometri dalla Striscia di Gaza, condotte dalle unità israeliane, incluso le unità speciali di polizia, contro i terroristi di Hamas (la Repubblica)