Israele, l'Idf diffonde nuove immagini esclusive degli attacchi del 7 ottobre 2023

Israele, l'Idf diffonde nuove immagini esclusive degli attacchi del 7 ottobre 2023
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Alla vigilia del primo anniversario degli attacchi del 7 ottobre 2023, l'esercito israeliano (Idf) ha condiviso su Telegram dei "video esclusivi" che documentano le prime battaglie per difendere il kibbutz Kfar Aza, a due chilometri dalla Striscia di Gaza, condotte dalle unità israeliane, incluso le unità speciali di polizia, contro i terroristi di Hamas. LEGGI Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)

Su altre testate

"Dobbiamo stare con Israele. Se cade, cadiamo anche noi" (TGLA7)

Assieme con essi è stato rimesso in discussione il mito dell’esercito, punta di diamante del meglio delle nuove generazioni sia per capacità tecniche sia per dedizione al Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un anno fa, a un giorno dal pogrom del 7 ottobre perpetrato da Hamas, scrivemmo che Israele aveva il diritto alla reazione, e che qualunque governo volesse avere stanza a Tel Aviv avrebbe dovuto chiudere i conti – da un punto di vista politico e militare – con i tagliagole che avevano perpetrato il massacro dentro i confini di uno stato libero. (Domani)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta | Libano: 37 morti e 151 feriti in 24 ore per gli attacchi israeliani

Perdonami se ci ho messo tanto: aspettavo di poterti riferire una qualche buona notizia, ma ha tardato ad arrivare. Avrei anche potuto scriverti del massacro spaventoso che è avvenuto in Israele il 7 ottobre, delle centinaia di ostaggi rimasti a marcire a Gaza e di come Netanyahu sembri fare di tutto per ostacolare ogni possibile accordo e ambisca a proseguire all'infinito questa guerra maledetta. (Sette del Corriere della Sera)

Israele sta combattendo una «guerra lunga», ha detto il capo dell'esercito israeliano rivolgendosi alle truppe alla vigilia dell'anniversario dell'attacco del 7 ottobre. (Corriere del Ticino)

Lo hanno riferito l'Idf e lo ShinBet. Abd al-Razeq Oufi, un alto comandante di Hamas a Tulkarem, stavapianificando un attacco terroristico «nell'immediato», ed aveva pianificato e guidato un tentativo di attacco con autobomba vicino all'insediamento di Ateret il mese scorso, ha specificato l'Idf. (Corriere della Sera)