Quando gioca la Roma, più che al Var gli arbitri vanno al bar: su Baldanzi c’era un doppio rigore

Quando gioca la Roma, più che al Var gli arbitri vanno al bar: su Baldanzi c’era un doppio rigore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Repubblica Roma SPORT

Più che la sala Var, nelle partite della Roma pare che ci sia la sala bar. Dove i protagonisti che si alternano per seguire davanti ai video le gesta dei giallorossi (a Monza c’era il signor Aureliano che con la Roma ha uno storico da querela per danni), si accomodano per sorseggiare un drink, gustare salatini, bere un caffè, fare due chiacchiere con il barman di turno. Solo così si può spiega… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altre testate

Se i brianzoli possono ritenersi soddisfatti del risultato, l’altra faccia della medaglia vede una Roma furiosa che spreca tanto ma che soprattutto richiede a gran voce un rigore per un pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi. (Pagine Romaniste)

Vincenzo Bellino Redattore 7 ottobre - 13:13 "I micro-pestoni non sono mai rigore", così l'ex arbitro Gervasoni pone fine alle polemiche post-Monza del Ds della Roma Florent Ghisolfimo (DerbyDerbyDerby)

David Rossi (Rete Sport): “Il rigore? Tu all’86esimo non puoi stare 1 a 1 contro una squadra così dimessa e scarsa, questo è molto preoccupante e la cosa stride abbastanza con le parole di Juric che vede solo cose fantastiche. (Giallorossi.net)

La Roma non ci sta: “Non ci hanno dato un rigore netto”. A Monza è (finalmente) polemica

Fonte: Il podcast di Luca d'Alessandro Che la Roma si ritrovi penalizzata da un errore arbitrale ormai non fa più notizia, che una figura della società vada davanti ai microfoni di Sky e DAZN per prendere posizione e protestare in maniera pacata, ma netta, sì. (Voce Giallo Rossa)

Durante la trasmissione Open Var su DAZN, l'ex arbitro Andrea Gervasoni ha commentato alcuni degli episodi più controversi, tra cui il contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi. Le sue dichiarazioni hanno acceso un acceso dibattito, con pareri contrastanti sulla corretta applicazione del regolamento. (Monza-News)

«Non ci hanno dato un rigore netto. Esigiamo rispetto per i calciatori e la società». La Roma per la prima volta fa la voce grossa contro una decisione arbitrale. E lo fa attraverso le parole, durissime, del direttore sportivo Florent Ghisolfi che dopo il pareggio 1-1 contro il Monza, si presenta, per la prima volta, davanti alle telecamere unicamente per parlare di arbitri. (Repubblica Roma)