Rocchi smentisce Gervasoni e Aureliano: “Lo Step on foot è rigore sempre”

Rocchi smentisce Gervasoni e Aureliano: “Lo Step on foot è rigore sempre”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ForzaRoma.info SPORT

Per Aureliano e La Penna il pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi non è da rigore. Ma a smentirli, qualche settimana fa, era stato il loro capo. Ovvero Gianluca Rocchi Rocchi, designatore arbitrale, che in occasione del rigore concesso alla Fiorentina contro la Lazio per un gesto similare sula linea di fondo, affermò con forza e in maniera lapidaria: “Step on foot è codificato come rigore sempre”. Ancora più esaustivo Rocchi era stato a fine novembre dello scorso anno parlando di un rigore concesso in Milan-Lecce:"Ribadisco che non serve la volontarietà. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa mattina su Radio Romanista, nel corso della trasmissione "Primo Tempo", l'ex calciatore giallorosso Ubaldo Righetti ha voluto esprimere il proprio parere sul caso: "In questi casi non possiamo parlare di calcio. (Il Romanista)

Fonte: Il podcast di Luca d'Alessandro Che la Roma si ritrovi penalizzata da un errore arbitrale ormai non fa più notizia, che una figura della società vada davanti ai microfoni di Sky e DAZN per prendere posizione e protestare in maniera pacata, ma netta, sì. (Voce Giallo Rossa)

Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, si è parlato anche di Monza-Roma, con il rigore non assegnato ai giallorossi per il fallo su Baldanzi, nel finale. (Voce Giallo Rossa)

La società "fantasma" che prende posizione. Il nuovo modus operandi e la figura di Ghisolfi

L’episodio incrimina… (Repubblica Roma)

Nel corso di Open Var su 'Dazn', è stato rivelato l'audio delle indicazioni e l'analisi in diretta del Var Aureliano:"Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr)gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (ForzaRoma.info)

Cosa ha detto l'addetto al VAR Aureliano all'arbitro La Penna. (Fanpage.it)