Caso Todde, Baldino: “Malumori del Pd? Un errore dividersi adesso”

Caso Todde, Baldino: “Malumori del Pd? Un errore dividersi adesso”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Onorevole Vittoria Baldino, come Movimento 5 stelle siete preoccupati per la richiesta di decadenza inviata dalla Corte d’Appello di Cagliari alla governatrice della Sardegna Alessandra Todde? «Non siamo assolutamente preoccupati. La governatrice ha detto di essere tranquilla e sta continuando a fare il suo lavoro. Farà ricorso nelle sedi competenti ed è pronta a dimostrare la sua correttezza. A … (la Repubblica)

Su altre fonti

I malumori fatti trapelare dai dem, le accuse di «sciatteria e incompetenza» hanno lasciato il segno. C’è chi ribatte con livore: «Vogliono fare senza di noi? Ci provino i competenti». (Corriere della Sera)

Domani i primi incontri informali tra il presidente Comandini e la Giunta delle elezioni, per preparare l’istruttoria. (L'Unione Sarda.it)

387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'": a sottolinearlo è il professore ordinario di Diritto pubblico all'università di Roma Tor Vergata, Giovanni Guzzetta, che ha parlato con l'Adnkronos della "decadenza" della governatrice sarda Alessandra Todde sia dal punto di vista politico che giudiziario. (Liberoquotidiano.it)

La presidente Todde a rischio decadenza, solidarietà dal sindaco Mascia

"Voglio sperare che coloro che si professano i campioni della moralità e della trasparenza non vogliano forzare le norme democratiche per salvare la poltrona": Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, lo ha detto a proposito del caso di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e quindi di presidente della Sardegna da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)

“Il percorso intrapreso insieme per cambiare la Sardegna e per dare gambe ai progetti di rilancio del Nord Ovest dell’isola possa proseguire senza indugi” è l’auspicio formulato dal sindaco in una lettera inviata alla presidente della Regione. (Cagliaripad.it)

«Il percorso intrapreso insieme per cambiare la Sardegna e per dare gambe ai progetti di rilancio del Nord Ovest dell’isola possa proseguire senza indugi». È l’auspicio formulato dal sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, in una lettera inviata alla presidente della Regione, Alessandra Todde, per manifestarle «piena e totale solidarietà umana e politica», rispetto alla vicenda legata alla rendicontazione delle spese elettorali, in conseguenza della quale il consiglio regionale sarà chiamato a decidere sull’ordinanza di decadenza emessa dal Collegio di garanzia. (SARdies.it)