Il caso Todde, i malumori nel Pd per la gestione del M5S: «Sciatteria e terribile incompetenza»

Il caso Todde, i malumori nel Pd per la gestione del M5S: «Sciatteria e terribile incompetenza»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Da «sciatteria» a «terribile incompetenza». Ma anche: «Che figura di ...». I taccuini sono chiusi, ma i commenti sono durissimi telefonando ai vertici del Pd sardo, inclusi consiglieri regionali e più parlamentari. I destinatari dei «complimenti», ça va sans dire, sono gli eterni potenziali alleati del M5S. Perché, ora che la gravità del quadro è più chiara, il ritorno alle urne è un’ipotesi concreta. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Domani i primi incontri informali tra il presidente Comandini e la Giunta delle elezioni, per preparare l’istruttoria. (L'Unione Sarda.it)

387/1996) la questione della pronuncia del Consiglio regionale sulla decadenza si porrà solo nel momento in cui il provvedimento diventerà 'definitivo'": a sottolinearlo è il professore ordinario di Diritto pubblico all'università di Roma Tor Vergata, Giovanni Guzzetta, che ha parlato con l'Adnkronos della "decadenza" della governatrice sarda Alessandra Todde sia dal punto di vista politico che giudiziario. (Liberoquotidiano.it)

"Voglio sperare che coloro che si professano i campioni della moralità e della trasparenza non vogliano forzare le norme democratiche per salvare la poltrona": Giovanni Donzelli, deputato e responsabile dell’organizzazione di Fratelli d’Italia, lo ha detto a proposito del caso di Alessandra Todde, dichiarata decaduta dalla carica di consigliere regionale e quindi di presidente della Sardegna da parte del collegio regionale di garanzia elettorale per presunte irregolarità nelle spese elettorali. (Liberoquotidiano.it)

«Vogliono fare da soli?» M5S irritati per i dubbi pd Todde prepara la difesa

Che le bocce a Sassari siano uno sport molto praticato a tutte le età e a tutti i livelli è ormai un dato di fatto, supportato e confermato dai numeri. (SARdies.it)

La presidente sarda cerca di spazzare via ogni dubbio: “Ho sentito Conte e Schlein. Chiaramente ho il supporto della mia forza politica e di tutte le forze politiche della mia maggioranza che ovviamente stanno lavorando per sostenermi". (Corriere della Sera)

Chi difende Alessandra Todde a spada tratta: «Eh no, facile andare a festeggiare sul palco una vittoria sudata e criticare una vicenda burocratica senza metterci la faccia». Uno scontro sotterraneo e uno pubblico. (Corriere della Sera)