Elon Musk si vuole davvero comprare il castello di una delle tenute vitivinicole più celebri d'Italia?

Elon Musk si vuole davvero comprare il castello di una delle tenute vitivinicole più celebri d'Italia?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dissapore ECONOMIA

Saranno stati i languidi sguardi d’intesa della premier Giorgia Meloni, ma in un modo o nell’altro il rapporto tra l’Italia e Elon Musk sembra essere sempre più stretto. È di questi giorni la polemica sul caso Starlink dopo le indiscrezioni diffuse da Bloomberg secondo cui il nostro governo fosse già in trattative avanzate per un contratto da 1,5 miliardi di euro per una fornitura si servizi di telecomunicazioni satellitari, presto smentito ma comunque sostenuto da un entusiasta Salvini. (Dissapore)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk, patron di X, Starlink e Tesla, sarebbe interessato all’acquisto di una residenza di prestigio in Toscana, secondo indiscrezioni riportate dalla stampa. Tra le proprietà nel suo mirino ci sarebbero il castello di Bibbiano a Buonconvento (Siena) e il castello di Montepò a Scansano (Grosseto). (gonews)

E, dunque, satelliti, teologie spaziali, auto, energia, transazioni finanziarie, informazione e social, Intelligenza artificiale. – Starlink, Space X, Tesla, Powerwall, Megapack, PayPal, per non parlare, almeno in termini di notorietà e non di peso del business, di X. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma l’interesse del magnate per un investimento in Toscana ci sarebbe. Elon Musk, la tentazione di una residenza in Toscana In realtà, quella dell’interesse di Musk per investimenti in Toscana è una notizia che più volte è circolata in questi anni ma prontamente smentita. (LA NAZIONE)

Un castello a Scansano per Elon Musk. La trattativa porta il miliardario in Maremma

Elon Musk, il celebre fondatore di Tesla e Starlink, sembra essere alla ricerca di una residenza di lusso in Toscana, un luogo che possa coniugare prestigio e funzionalità. (Corriere di Maremma)

L'ultimo affondo arriva sempre attraverso un post sul suo social network. Dall'altra chi fa risuonare l'allarme per la possibile dipendenza strategica da un gruppo privato. (il Giornale)

SCANSANO – Si fanno sempre più insistenti le voci sull’interesse di Elon Musk per l’acquisto di una residenza in Toscana. Il miliardario sudafricano, secondo quanto riportato da Il Tirreno, avrebbe visitato due storiche dimore durante un suo soggiorno in Italia: il castello di Bibbiano, situato a Buonconvento nel Senese, e il castello di Montepò, a Scansano, nel cuore della Maremma. (IlGiunco.net)