Tutto quello che non sai sulla nave Starship di Elon Musk

Tutto quello che non sai sulla nave Starship di Elon Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il quinto volo di prova di Spaceship, la nave spaziale di SpaceX che dovrebbe portare l’uomo sulla Luna, Marte e anche oltre, è stato un completo successo. Il booster Super Heavy è stato recuperato senza intoppi dalle braccia meccaniche, soprannominate “Mechzilla”, e l’ammaraggio della navicella è andato come previsto: il veicolo ha raggiunto il suo obiettivo nell’Oceano Indiano poco più di un’ora dopo il lancio. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il quinto test di Starship di domenica 13 ottobre 2024 è stato un momento storico per l'esplorazione spaziale: per la prima volta il primo stadio di un razzo in grado di superare l'orbita terrestre è stato recuperato, “agganciato” al rientro da due bracci meccanici montati nella torre della piattaforma di lancio. (Geopop)

SpaceX, infatti, è riuscita durante un lancio sperimentale a riprendere al primo tentativo il razzo grazie a due enormi “bacchette”, che lo hanno riagganciato alla rampa di lancio Mechazilla, della base di Boca Chica (Texas). (WIRED Italia)

Ecco a voi la prima nave cargo senza equipaggio e a zero emissioni Sviluppata dalla azienda farmaceutica Yara International, la Yara Birkeland, così si chiama, è stata progettata per diminuire le emissioni di ossidi di azoto e di anidride carbonica, oltre che, ovviamente, per trasportare merci. (Blowingpost)

Lo spettacolare ammaraggio di Starship: il video delle telecamere sul razzo

SpaceX ha compiuto domenica un'impresa ingegneristica senza precedenti, lanciando il quinto volo di prova del suo enorme razzo Starship e recuperando il booster Super Heavy al sito di lancio in Texas dopo 7 minuti utilizzando bracci meccanici. (Tom's Hardware Italia)

Il volo spaziale del 13 ottobre 2024 della navicella Starship di SpaceX è stato uno degli eventi spaziali più spettacolari degli ultimi anni. La compagnia di Elon Musk ha lanciato il gigantesco razzo "Super Heavy-Starship" in un volo di prova senza equipaggio, quasi certamente segnando una nuova frontiera nell'ingegneria aerospaziale. (Focus)

3 A cura di Elisabetta Rosso (Fanpage.it)