Le sportive attese nel 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Testo di Emiliano Ragoni Le classiche sportive con motore termico, che facevano del rapporto peso/potenza il loro punto di forza, sono ormai una specie in via d’estinzione. Strozzate dalle normative europee, pur avendo un mercato piuttosto marginale, contribuiscono ad alimentare la passione per le quattro ruote. Qual è il futuro delle sportive e quali sono i modelli più interessanti che usciranno nel 2025? Scopriamolo insieme. (l'Automobile - ACI)
Su altri giornali
Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare ancora fino alla fine del 2026 ma i primi prototipi della BMW i3 sono già stati avvistati sulle strade tedesche (qui la notizia). Partendo dalle foto degli esemplari camuffati e dalla concept Vision Neue Klasse, mostrata nel 2023 (qui per saperne di più), abbiamo ricostruito il possibile aspetto definitivo della berlina elettrica. (AlVolante)
La nuova suv elettrica è già stata parzialmente svelata dai brevetti depositati dalla BMW: grazie ad essi, alle foto spia circolate online e alla concept car Vision Neue Klasse X abbiamo potuto ricostruire il probabile aspetto del modello di serie (nel disegno qui sopra). (AlVolante)
Il suo arrivo è preceduto dall’avvio della commercializzazione della nuova generazione della serie 2 Gran Coupé con motori a benzina e turbodiesel, anche ibridi, e seguito dal restyling dell’ammiraglia serie 7. (Il Sole 24 ORE)
Si è svolta qualche giorno fa presso la sede della Lega a Milano la prima riunione del Consiglio Direttivo della nuova governance della LNPB. Presenti il presidente Paolo Bedin e in collegamento il vicepresidente Luigi De Laurentiis e i consiglieri Andrea Corradino, Francesco Dini, Filippo Piccoli, Carmelo Salerno, Matteo Manfredi, oltre ai due indipendenti Enrico Mambelli e Andrea Sartori. (Frosinone News)
Galleria fotografica: In arrivo alla fine del 2026, la berlina elettrica medio-grande vivrà di vita propria rispetto alla prossima generazione della Serie 3, a partire da una piattaforma completamente diversa. (AlVolante)
L’obiettivo è spingere ulteriormente la quota delle vendite ad emissioni zero del gruppo di Monaco che quest’anno hanno sfiorato il 15% sul totale. (Il Messaggero - Motori)