X2, la BMW ultraversatile. Ecco la 2^ generazione del Suv coupé. Svetta l’elettrica, ma ci sono anche le ibride e il diesel
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il futuro di BMW è una X, e non perché è un’incognita, ma perché almeno il 50% delle vetture prodotte con l’elica sulla calandra ha ormai le ruote alte e l’ultima della serie è la X2 di seconda generazione che, così come la X3 e la X1 (ma anche le Serie 3, 4, 5 e 7), arriva con la versione elettrica. L’obiettivo è spingere ulteriormente la quota delle vendite ad emissioni zero del gruppo di Monaco che quest’anno hanno sfiorato il 15% sul totale. (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Galleria fotografica: In arrivo alla fine del 2026, la berlina elettrica medio-grande vivrà di vita propria rispetto alla prossima generazione della Serie 3, a partire da una piattaforma completamente diversa. (AlVolante)
All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente relative all’insediamento ed ai primi incontri istituzionali, il tema dei diritti audiovisivi e della struttura organizzativa interna. (Frosinone News)
LINEE SPIGOLOSE - A differenza di quanto avvenuto finora, la prossima BMW i3 (il nome non è ancora ufficiale, ma è molto probabile) rappresenterà un modello a sé rispetto alla prossima generazione della BMW Serie 3, che invece sarà costruita sull’architettura CLAR 2 per i veicoli a combustione. (AlVolante)
Le classiche sportive con motore termico, che facevano del rapporto peso/potenza il loro punto di forza, sono ormai una specie in via d’estinzione. Strozzate dalle normative europee, pur avendo un mercato piuttosto marginale, contribuiscono ad alimentare la passione per le quattro ruote. (l'Automobile - ACI)
Porterà al debutto la nuova piattaforma Neue Klasse della BMW progettata per le auto elettriche: la nuova BMW iX3, in concessionaria a partire dall’autunno del 2025, avrà uno stile parecchio diverso da quello della nuova generazione dell’X3, diventando un modello a sé nella gamma del marchio tedesco. (AlVolante)
Già nel 2025 potrebbe essere svelata, ma non ancora venduta, anche la seconda componente della gamma Bmw della Neue Klasse: la famiglia composta da berlina e da station wagon che sostituirà la serie 3. (Il Sole 24 ORE)