BMW i3: un po’ concept, un po’ Serie 3
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare ancora fino alla fine del 2026 ma i primi prototipi della BMW i3 sono già stati avvistati sulle strade tedesche (qui la notizia). Partendo dalle foto degli esemplari camuffati e dalla concept Vision Neue Klasse, mostrata nel 2023 (qui per saperne di più), abbiamo ricostruito il possibile aspetto definitivo della berlina elettrica. LINEE SPIGOLOSE - A differenza di quanto avvenuto finora, la prossima BMW i3 (il nome non è ancora ufficiale, ma è molto probabile) rappresenterà un modello a sé rispetto alla prossima generazione della BMW Serie 3, che invece sarà costruita sull’architettura CLAR 2 per i veicoli a combustione (AlVolante)
La notizia riportata su altre testate
All’ordine del giorno, oltre alle comunicazioni del presidente relative all’insediamento ed ai primi incontri istituzionali, il tema dei diritti audiovisivi e della struttura organizzativa interna. (Frosinone News)
Già nel 2025 potrebbe essere svelata, ma non ancora venduta, anche la seconda componente della gamma Bmw della Neue Klasse: la famiglia composta da berlina e da station wagon che sostituirà la serie 3. (Il Sole 24 ORE)
La nuova suv elettrica è già stata parzialmente svelata dai brevetti depositati dalla BMW: grazie ad essi, alle foto spia circolate online e alla concept car Vision Neue Klasse X abbiamo potuto ricostruire il probabile aspetto del modello di serie (nel disegno qui sopra). (AlVolante)
L’obiettivo è spingere ulteriormente la quota delle vendite ad emissioni zero del gruppo di Monaco che quest’anno hanno sfiorato il 15% sul totale. (Il Messaggero - Motori)
La grande novità è costituita dall’arrivo della nuova generazione del suv elettrico iX3, perché sarà il primo modello della famiglia Neue Klasse di Bmw che proporrà anche vetture con motori termici elettrificati e, persino, con sistemi fuel cell a idrogeno. (Il Sole 24 ORE)
Galleria fotografica: In arrivo alla fine del 2026, la berlina elettrica medio-grande vivrà di vita propria rispetto alla prossima generazione della Serie 3, a partire da una piattaforma completamente diversa. (AlVolante)