Su Amazon Prime Video la pubblicità è solo all’inizio

Su Amazon Prime Video la pubblicità è solo all’inizio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
macitynet.it ECONOMIA

Pubblicità I servizi di streaming che hanno introdotto la pubblicità celebrano con fatturati in crescita, questo vale anche per Amazon che ha introdotto per la prima volta gli spot in Prime Video nei primi mesi di quest’anno: finora pochi spot e pochi reclami, ma la situazione è destinata a cambiare. La strategia del colosso dell’e-commerce infatti è stata quella di iniziare con un carico limitato di pubblicità, per abituare gli utenti, ma fin dalla partenza l’idea era già quella di aumentare il carico appena possibile. (macitynet.it)

Su altri media

Amazon ha annunciato che dal prossimo anno, esattamente dal 2025 senza specificare il mese, aumenterà la quantità di annunci proposta sulla sua piattaforma di streaming live e on demand. In altre parole, Prime Video avrà un carico maggiore di pubblicità durante la visione dei contenuti per gli utenti. (Telefonino.net)

A luglio per la prima volta Amazon Ads ha partecipato a Prime Video Presents, l’evento di presentazione dei palinsesti di Prime Video, come mai? Abbiamo partecipato, perché quest’anno Amazon Ads ha lanciato le Prime Video ads, prima in paesi come US, Germania e Canada, e poi dal 9 aprile anche in Italia, dando vita al più grande servizio di streaming con pubblicità al mondo, che conta in media 200 milioni di clienti a livello globale. (Pambianconews)

A quasi sei mesi di distanza da quella data, è la vice presidente di Amazon Prime Video Kelly Day ad ammettere, in una intervista rilasciata al Financial Times, che la pubblicità sulla piattaforma sta per aumentare. (Libero Tecnologia)

Lo streaming è diventato come la vecchia tv: pieno di pubblicità e zeppo di contenuti nazional-popolari

Amazon si prepara a intensificare la presenza pubblicitaria su Prime Video. Kelly Day, responsabile internazionale del servizio di streaming, ha dichiarato al Financial Times che nel 2025 gli utenti dovranno aspettarsi un "carico" pubblicitario maggiore. (Multiplayer.it)

Dall’inizio del prossimo anno aumenterà l’affollamento pubblicitario su Prime Video. (Brand News)

È finito il tempo dell'intrattenimento illimitato a un modico prezzo. Un esperimento che per alcune piattaforme è cominciato già da un paio di anni, mentre per altre si tratta di una modalità che ancora deve trovare una forma definitiva. (Corriere della Sera)