Lo streaming è diventato come la vecchia tv: pieno di pubblicità e zeppo di contenuti nazional-popolari

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Corriere della Sera ECONOMIA

È finito il tempo dell'intrattenimento illimitato a un modico prezzo. Oggi quasi tutti i siti di streaming hanno deciso di affiancare le pubblicità agli abbonamenti. Un esperimento che per alcune piattaforme è cominciato già da un paio di anni, mentre per altre si tratta di una modalità che ancora deve trovare una forma definitiva.Prime Video, per esempio, ha visto che l'introduzione degli spazi pubblicitari inaugurata nel 2024 non è andata poi così male. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Day ha parlato espressamente di "carico" (load), quindi una crescita del volume complessivo della pubblicità che però potrebbe manifestarsi in un aumento della durata degli annunci, un aumento del loro numero o una combinazione di entrambi. (DDay.it)

Amazon ha annunciato che dal prossimo anno, esattamente dal 2025 senza specificare il mese, aumenterà la quantità di annunci proposta sulla sua piattaforma di streaming live e on demand. In altre parole, Prime Video avrà un carico maggiore di pubblicità durante la visione dei contenuti per gli utenti. (Telefonino.net)

I servizi di streaming che hanno introdotto la pubblicità celebrano con fatturati in crescita, questo vale anche per Amazon che ha introdotto per la prima volta gli spot in Prime Video nei primi mesi di quest’anno: finora pochi spot e pochi reclami, ma la situazione è destinata a cambiare. (macitynet.it)

Amazon aumenterà la pubblicità su Prime Video

La pubblicità su Prime Video è stata introdotta a livello globale nel corso del 2024, diventando parte integrante dell'esperienza di visione per tutti gli abbonati. (Multiplayer.it)

Introdotta a inizio 2024, l'adv è destinata a crescere sulla piattaforma (StartupItalia)

Lo ha scritto il Financial Times che ha raccolto le parole di Kelly Day, vice president di Prime Video International, che ha spiegato come la piattaforma sia intenzionalmente entrata nel mercato pubblicitario in modo molto soft per non allontanare gli spettatori. (Brand News)