Dite addio al vecchio streaming senza pubblicità

Dite addio al vecchio streaming senza pubblicità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libero Tecnologia ECONOMIA

Ancora più spot per chi guarda film e serie TV in streaming: a partire dall’anno prossimo Amazon Prime Video aumenterà gli spazi pubblicitari sulla piattaforma, per massimizzare i guadagni di una base utenti che sembra non aver sofferto più di tanto dell’introduzione della pubblicità, avvenuta in Italia il 9 aprile di quest’anno. A quasi sei mesi di distanza da quella data, è la vice presidente di Amazon Prime Video Kelly Day ad ammettere, in una intervista rilasciata al Financial Times, che la pubblicità sulla piattaforma sta per aumentare. (Libero Tecnologia)

Ne parlano anche altri media

Amazon ha annunciato che dal prossimo anno, esattamente dal 2025 senza specificare il mese, aumenterà la quantità di annunci proposta sulla sua piattaforma di streaming live e on demand. In altre parole, Prime Video avrà un carico maggiore di pubblicità durante la visione dei contenuti per gli utenti. (Telefonino.net)

Day ha parlato espressamente di "carico" (load), quindi una crescita del volume complessivo della pubblicità che però potrebbe manifestarsi in un aumento della durata degli annunci, un aumento del loro numero o una combinazione di entrambi. (DDay.it)

La strategia del colosso dell’e-commerce infatti è stata quella di iniziare con un carico limitato di pubblicità, per abituare gli utenti, ma fin dalla partenza l’idea era già quella di aumentare il carico appena possibile. (macitynet.it)

Su Amazon Prime Video la pubblicità è solo all’inizio

Amazon si prepara a intensificare la presenza pubblicitaria su Prime Video. Kelly Day, responsabile internazionale del servizio di streaming, ha dichiarato al Financial Times che nel 2025 gli utenti dovranno aspettarsi un "carico" pubblicitario maggiore. (Multiplayer.it)

La pubblicità su Amazon è destinata ad aumentare, a partire dal 2025. Lo ha detto Kelly Day, la VP International di Prime Video. Mentre da pochissime ore è disponibile l’ultima puntata della seconda stagione de Gli Anelli del Potere – sceneggiato su cui la multinazionale ha puntato investendo miliardi -, gli abbonati al servizio streaming del colosso ecommerce devono cominciare ad abituarsi sempre di più alle irruzioni degli spot mentre si stanno godendo serie e film (StartupItalia)

Oggi quasi tutti i siti di streaming hanno deciso di affiancare le pubblicità agli abbonamenti. Un esperimento che per alcune piattaforme è cominciato già da un paio di anni, mentre per altre si tratta di una modalità che ancora deve trovare una forma definitiva. (Corriere della Sera)