Bimbo sottratto alla madre ritrovato in California

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Ethan, il neonato di sette mesi sottratto alla madre Claudia Ciampa, originaria di Piano di Sorrento, è stato ritrovato in California nell’abitazione del padre, Eric Howard Nichols. La vicenda, iniziata lo scorso 30 agosto durante una vacanza in Puglia, ha visto l’ex compagno statunitense della donna sottrarre il bambino con l’inganno. Nichols, approfittando di una passeggiata con il piccolo, non è rientrato all'orario concordato e, utilizzando il passaporto americano del bambino, è partito per gli Stati Uniti.

La madre, Claudia Ciampa, ha potuto comunicare con Nichols solo attraverso drammatiche videochiamate, durante le quali Ethan piangeva spesso. La denuncia per sottrazione internazionale di minore ha attivato una collaborazione tra le autorità italiane e statunitensi, che hanno inizialmente cercato Nichols in Ohio, dove risiedeva. Tuttavia, l’uomo è stato successivamente rintracciato in California.

La polizia, individuata l’abitazione in cui Nichols si era stabilito con il bambino, ha fatto irruzione e ha preso in custodia il piccolo Ethan. Ora, il neonato tornerà a casa con la madre a Piano di Sorrento. Il passeggino vuoto, divenuto simbolo degli appelli disperati della madre, ha finalmente ritrovato il suo legittimo proprietario.