Calendario Pirelli 2025: Elodie, Simone Ashley e Vincent Cassel ritratti negli scatti

Calendario Pirelli 2025: Elodie, Simone Ashley e Vincent Cassel ritratti negli scatti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

L'edizione 2025 del Calendario Pirelli è stata presentata a Londra, svelando gli scatti che ritraggono anche Elodie, Simone Ashley, Vincent Cassel e John Boyega. Tra le star del Calendario Pirelli 2025 ci sono anche la cantante Elodie, le attrici Hunter Schafer e Simone Ashley, e il protagonista del cinema francese Vincent Cassel. Gli scatti, presentati a Londra al Natural History Museum, sono stati realizzati sulle spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Parl a Miami e in studio. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri media

Questo intende dire il fotografo Ethan James Green, 34enne americano nato come modello e passato poi dall’altra parte dell’obiettivo, quando afferma che la bellezza è dappertutto. Il calendario Pirelli festeggia le 51 edizioni, e lo fa all’insegna di «Refresh and reveal», titolo che guarda alle origini, alla sensualità e ai corpi nudi, ma «svela» anche il mondo contemporaneo e le sue tante forme di bello. (ilmattino.it)

Gli scatti, firmati dal fotografo americano Ethan James Green, esplorano la nudità in modo elegante, libero da volgarità, dove corpi diversi e identità uniche diventano protagonisti. Realizzato tra le spiagge di Miami, il progetto Refresh & Reveal punta a catturare un’estetica autentica, lontana dai canoni perfetti, offrendo ritratti capaci di «cogliere la reale essenza di ciascun soggetto», come ha sottolineato Green. (Io Donna)

Si chiama "Refresh and Reveal" ed è stata presentata a Londra con uno speciale evento al Museo di Storia Naturale di South Kensington. Il nuovo progetto è un trionfo di corpi senza veli. (Liberoquotidiano.it)

Calendario Pirelli: ritorno al nudo, ma senza età né genere

Ma visto e fotografato secondo i codici del nuovo mondo, quello che ha attraversato il Me Too e le lotte per la parità di genere. È quasi un manifesto del femminismo di terza ondata - quello che finalmente può liberarsi di alcune battaglie, perché le ha già vinte - il Cal edizione numero 51 realizzato dall'americano Ethan James Green e presentato a Londra al Natural History Museum (Corriere della Sera)

Presentato al Natural History Museum di Londra, scattato tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in studio, si concentra sull'essenza del cast - di età diverse e «varietà, in tutte le sue forme», secondo Green - svelandola attraverso il corpo. (Corriere TV)

Il nuovo calendario Pirelli si rinnova dopo 61 anni di storia - dal 1964 al 2025. Inverte la rotta con un netto ritorno al nudo del corpo dei protagonisti, tra cui Elodie, ma in una chiave diversa, contemporanea. (la Repubblica)