Calendario Pirelli, Padma Lakshmi: “Il patriarcato che umilia noi donne”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LONDRA. Padma Lakshmi, 54 anni, star della televisione americana, top model di origine indiana, esperta di cibo, è una dei talent del calendario Pirelli 2025 che torna alla versione «classica», quando, prima del #MeToo, esplorava la sensualità e la bellezza femminile. Ma se un tempo lo faceva con un occhio maschile, spesso maschilista, oggi l’obiettivo è affidato a un artista che ribalta la narra… (La Stampa)
Su altre fonti
Il calendario Pirelli festeggia le 51 edizioni, e lo fa all’insegna di «Refresh and reveal», titolo che guarda alle origini, alla sensualità e ai corpi nudi, ma «svela» anche il mondo contemporaneo e le sue tante forme di bello. (ilmattino.it)
Le foto sono state scattate tra maggio e giugno sulle spiagge selvagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in uno studio allestito nella stessa area. (Virgilio)
Si chiama "Refresh and Reveal" ed è stata presentata a Londra con uno speciale evento al Museo di Storia Naturale di South Kensington. Il nuovo progetto è un trionfo di corpi senza veli. (Liberoquotidiano.it)
/10 David Fisher/ Shutterstock via Ipa/Fotogramma Il fotografo statunitense, che ha un passato da modello, ha posato a sua volta per il Calendario in uno scatto in cui ha scelto di essere più nudo degli altri suoi interpreti. (Sky Tg24 )
In un contesto naturale, senza orpelli, la nudità è sensuale certo, forse anche erotica, ma al netto di volgarità e la bellezza è contemporanea nel momento in cui esalta non la perfezione e l'età giovane, ma la diversità dei corpi e dei generi sessuali, l'unicità delle persone senza età. (Gazzetta di Parma)
La sfida: tornare a parlare del corpo senza uscire dal confine della sensualità. Perché, come dice il numero uno di Pirelli Marco Tronchetti Provera, «il passaggio è che il corpo non sia più oggetto, ma solo soggetto nell'esprimere un concetto di bellezza. (il Giornale)