Calendario Pirelli 2025, a Londra la presentazione degli scatti. Il nudo di Elodie e Padma Lakshmi, gli uomini Vincent Cassel e John Boyega
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un ritorno al nudo, perché è nel Dna del Calendario Pirelli. Ma visto e fotografato secondo i codici del nuovo mondo, quello che ha attraversato il Me Too e le lotte per la parità di genere. È quasi un manifesto del femminismo di terza ondata - quello che finalmente può liberarsi di alcune battaglie, perché le ha già vinte - il Cal edizione numero 51 realizzato dall'americano Ethan James Green e presentato a Londra al Natural History Museum (Corriere della Sera)
Su altre fonti
Il Calendario Pirelli 2025 firmato Ethan James Green - 34enne nome di spicco del mondo della fotografia di moda - è, come da titolo, `Refresh and Reveal´ (rinfrescare e mostrare). Un ritorno alla sensualità per esplorare il significato che può essere oggi attribuito alla bellezza. (Corriere TV)
Ma se un tempo lo faceva con un occhio maschile, spesso maschilista, oggi l’obiettivo è affidato a un artista che ribalta la narra… LONDRA. (La Stampa)
E nel backstage e nelle prime immagini del nuovo Calendario Pirelli, per il 2025, c'è anche Elodie Di Patrizi. (Tiscali)
Il Calendario Pirelli 2025 celebra il corpo e la diversità, con un ritorno al nudo che onora le sue origini storiche, rivisitato però con uno sguardo contemporaneo. Realizzato tra le spiagge di Miami, il progetto Refresh & Reveal punta a catturare un’estetica autentica, lontana dai canoni perfetti, offrendo ritratti capaci di «cogliere la reale essenza di ciascun soggetto», come ha sottolineato Green. (Io Donna)
Questa edizione di The Cal è un ritorno della sensualità, tra mare e trasparenze.Gli scatti fatti tra le spiagge dell'Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in parte in studio, celebrano il corpo, spiega il fotografo statunitense Ethan James Green, "in nuovi modi che riflettono il presente", un concetto di bellezza che oggi si è ampliato. (il Dolomiti)
Le foto sono state scattate tra maggio e giugno sulle spiagge selvagge dell’Historic Virginia Key Beach Park di Miami e in uno studio allestito nella stessa area. (Virgilio)