Nobel per la letteratura ad Han Kang

Nobel per la letteratura ad Han Kang
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Scrittrice sudcoreana, classe 1970, gia' vincitrice del Man Booker International Prize per la narrativa nel 2016 per "La Vegetariana" e del Premio Malaparte, nel 2017, per "Atti Umani". Han Kang ha vinto il Nobel per la Letteratura 2024 grazie alla "sua intensa prosa poetica, che mette a confronto traumi storici e fragilita' umane", ha spiegato l'Accademia di Svezia. Kang e' la prima sudcoreana a vincere il Nobel letterario. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente del comitato Anders Olsson ha elogiato “l’empatia fisica di Han per le vite vulnerabili, spesso femminili” dei suoi personaggi. L'autrice 53enne è la prima scrittrice asiatica a conquistare il prestigioso premio (LAPRESSE)

Tra le opere di Han Kang pubblicate in Italia da Adelphi, l'ora di Greco, Atti Umani (Premio Malaparte nel 2017), La Vegetariana, Convalescenza. La scrittrice sud coreana Han Kang, vincitrice del premio Nobel per la Letteratura 2024, è nata il 27 novembre 1970 (Gazzetta del Sud)

Han Kang, rinomata scrittrice sud-coreana, ha appena scritto una pagina di storia letteraria aggiudicandosi il Premio Nobel per la Letteratura 2024. (alfemminile.com)

'Non dico addio', in arrivo nuovo romanzo del Nobel Han Kang

Milano, 10 ott. Il Nobel per la Letteratura 2024 è stato assegnato alla scrittrice sucoreana Han Kang. (il Dolomiti)

Il loro incontro è al centro del romanzo «L’ora di greco» (Adelphi),della scrittrice Han Kang, Nobel per la Letteratura 2024: «C’è poesia nei testi di grammatica» (la Lettura del Corriere della Sera)

Nelle prossime settimane Adelphi pubblicherà, con la traduzione di Lia Iovenitti, "Non dico addio", nuovo romanzo della scrittrice sudcoreana Han Kang, Premio Nobel per la Letteratura 2024. Nel catalogo della casa editrice che fu animata da Roberto Calasso figurano già i romanzi "La vegetariana" (2016), "Atti umani" (2017), "Convalescenza" (2019) e "L'ora di greco" (2023). (Adnkronos)