VIDEO: Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120

VIDEO: Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

"Al di là dell'ovvia evidente utilità pratica, non occorre un laureato per intuire che se oggi un treno ci mette 180 minuti per le merci e 120 minuti per i passeggeri, se ce ne metti dieci, dieci è inferiore a 180 e quindi evidentemente risparmi tempo, risparmi soldi, risparmi, emissioni." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, nel suo intervento all'evento "Ponte sullo Stretto di Messina: il punto sul progetto e sulle potenziali ricadute economiche sociali e ambientali", di UnionCamere a Roma (il Giornale)

Su altre testate

Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un’opera infrastrutturale ambiziosa, ma un progetto destinato a ridefinire il futuro economico e sociale dell’Italia: questo è il messaggio emerso oggi, 26 novembre 2024, durante il convegno organizzato a Roma da Unioncamere, in cui è stata presentata l’ultima analisi costi-benefici realizzata da Uniontrasporti con la consulenza scientifica di Openeconomics. (lentepubblica.it)

L‘aggiornamento del costo, rispetto alla precedente stima di 12 miliardi, tiene conto delle modifiche normative e delle richieste avanzate dagli enti locali e dalle Conferenze dei servizi. L’aggiornamento del costo (Economy Magazine)

Lo ha detto l'amministratore delegato della Società Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere. Occhi pountati sul Ponte sullo Stretto, bandiera del vicepremier e ministro dei trasporti, Matteo Salvini (Italia Oggi)

Ciucci, il Ponte sullo Stretto vale 13,5 miliardi

Advertisement “Noi crediamo che 13,5 miliardi sia il valore aggiornato e stiamo definendo gli accordi con tutti i diversi affidatari, stiamo valutando le richieste presentate dai vari enti e Conferenze dei servizi” ed è una fase che “si chiuderà prossimamente”, spiega. (Quotidiano online)

Lo dichiara l'ad Ciucci a un convegno di Unioncamere. Nel frattempo, la rete no ponte prepara una manifestazione a Roma (Tempo Stretto)

"La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge". Lo ha detto l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto, circa i costi dell'opera. (Trentino)