Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ponte sullo Stretto, Salvini: 10 minuti per un tragitto che oggi si fa in 120 26 novembre 2024 "Al di là dell'ovvia evidente utilità pratica, non occorre un laureato per intuire che se oggi un treno ci mette 180 minuti per le merci e 120 minuti per i passeggeri, se ce ne metti dieci, dieci è inferiore a 180 e quindi evidentemente risparmi tempo, risparmi soldi, risparmi, emissioni." Così il Ministro dei trasporti, Matteo Salvini, nel suo intervento all'evento "Ponte sullo Stretto di Messina: il punto sul progetto e sulle potenziali ricadute economiche sociali e ambientali", di UnionCamere a Roma (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
Lo dice l'amministratore delegato di Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto. "A quanto ammonta l'opera? La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge". (la Repubblica)
Già durante la fase cantieristica l'opera sarà in grado di apportare un contributo di 23,1 miliardi al pil, creare 36.700 posti di lavoro stabili e alimentare con 10,3 miliardi di euro le entrate fiscali pubbliche (Milano Finanza)
"Al di là dell'ovvia evidente utilità pratica, non occorre un laureato per intuire che se oggi un treno ci mette 180 minuti per le merci e 120 minuti per i passeggeri, se ce ne metti dieci, dieci è inferiore a 180 e quindi evidentemente risparmi tempo, risparmi soldi, risparmi, emissioni. (il Giornale)
Un pullman di pescatori dalla Puglia ha raggiunto, sabato 23 novembre, il Vaticano per partecipare a un’udienza speciale con Papa Francesco, organizzata in occasione della Giornata Mondiale della Pesca. (Tarantini Time Quotidiano)
Il ministro dei Trasporti annuncia 120mila posti di lavoro e l’approvazione del progetto definitivo entro dicembre Il Ponte sullo Stretto torna al centro del dibattito politico grazie alle dichiarazioni del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, durante l’evento organizzato da Unioncamere a Roma (Telemia)
Lo dice il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini, intervenendo al convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto. E’ stato calcolato che ci sarebbero circa 140mila tonnellate di C02 in meno togliendo i traghetti”. (Il Dispaccio)