Ponte sullo Stretto, Salvini: "Porterà più soldi allo Stato di quelli investiti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture si è detto convinto “che a cantieri aperti, anche i siciliani che oggi sono scettici e li capisco, quando verrà inaugurato nel 2032-2033, non saranno contrari". Presentata all'evento "Il ponte sullo Stretto e l'impatto sociale, economico ed ambientale" un'analisi condotta da Uniontrasporti: il Ponte sullo Stretto produrrà nel tempo "benefici economici e sociali ben superiori ai suoi costi" ascolta articolo "Tecnicamente non ci sono motivi ostativi per il Ponte, ma in Italia si fa ideologia su tutto anche sulle opere infrastrutturali”: Con queste parole il ministro dei Trasporti e Infrastrutture, Matteo Salvini, è intervenuto all'evento "Il ponte sullo Stretto e l'impatto sociale, economico ed ambientale" promosso da Unioncamere (Sky Tg24 )
Su altri giornali
L’aggiornamento del costo L‘aggiornamento del costo, rispetto alla precedente stima di 12 miliardi, tiene conto delle modifiche normative e delle richieste avanzate dagli enti locali e dalle Conferenze dei servizi. (Economy Magazine)
Il Ponte sullo Stretto di Messina "sarà un moltiplicatore di sviluppo commerciale e turistico", ha detto il ministro dei trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini. (Secolo d'Italia)
Lo studio analizza, seguendo i principi guida dettati a tal fine dalla Comunità Europea, i costi e i benefici generati da una delle opere più importanti previste dal piano di investimenti infrastrutturali del Governo nell’ambito della rete transeuropea dei trasporti (TEN-T) e, in particolare, del completamento del corridoio “Scandinavo-Mediterraneo”. (Il Giornale d'Italia)
"La cifra sulla quale abbiamo ragionato finora è 12 miliardi, che non comprendeva però gli aggiornamenti previsti dalla legge". Lo ha detto l'amministratore delegato della Stretto di Messina, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere sul Ponte sullo Stretto, circa i costi dell'opera. (Trentino)
Lo ha detto l'amministratore delegato della Società Stretto di Messina Spa, Pietro Ciucci, a margine del convegno di Unioncamere. Occhi pountati sul Ponte sullo Stretto, bandiera del vicepremier e ministro dei trasporti, Matteo Salvini (Italia Oggi)
Il Ponte sullo Stretto farà guadagnare all’Italia più dei 13,5 miliardi che costerà produrlo. La conferma arriva dall’analisi costi-benefici condotta da Uniontrasporti con la consulenza tecnico scientifica di Openeconomics e svolta utilizzando le linee guida prescritte dall’Unione Europea. (il Giornale)